Il corso è pensato per chi voglia:
Sviluppare il proprio potenziale umano, accrescendo la propria consapevolezza e coscienza per agevolare una crescita personale, sociale e spirituale.
Apprendere strumenti e discipline seguendo un approccio quantistico che combini la saggezza degli antichi insegnamenti con le ultime scoperte nella ricerca scientifica del 21° secolo.
Esercitare fin da subito le tecniche pratiche apprese per favorire il mantenimento ed il ripristino dello stato di benessere dell’individuo.
Ottenere un titolo professionale nell’innovativa e originale disciplina della “Consulenza del Benessere Integrato”.
Utilità dell’acquisizione dei titoli di Operatore del Benessere Integrato commisurata al fatto che si registra la sempre più frequente richiesta da parte dell’utenza di servizi di tipo socio-pedagogico, di supporto, di sostegno, di benessere naturale ed energetico inteso in senso globale (conseguenza dell’equilibrio fisico, mentale, emotivo, spirituale) che conducano ad una migliore qualità della vita e ad una consapevolezza superiore.
Per poter offrire servizi di tal genere, aventi una forte connotazione sociale, si evidenzia, dunque, la necessità di professionisti esperti appositamente formati ed altamente qualificati.
Il piano di studio
Il corso di Operatore del Benessere Integrato ha una durata biennale e si compone di 20 lezioni con cadenza mensile della durata di 16 ore ognuna.
Ogni mese quindi (per 10 mesi all’anno) lo studente avrà due giorni di lezione, svolti il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e il monte ore sarà di 160 ore di lezione d’aula all’anno. Possibilità di seguire anche online tramite diretta su piattaforma Zoom.
A tale attività andranno aggiunte le ore dedicate dallo studente al tirocinio (svolto sia privatamente che tramite il supporto dell’Accademia), alla elaborazione della tesi di fine anno e a studi e ricerche che, sommate alle ore di aula porteranno il monte ore del corso a 500 ore all’anno.
Note:
Il corso prevede, oltre alla formazione didattica fornita durante le lezioni e corredata da opportune verifiche mensili ed esami, attività di laboratorio, tirocini e stage.
L’attività dell’Operatore del Benessere Integrato non rientra tra le professioni sanitarie né tantomeno si sovrappone alle stesse, potendole affiancare allo scopo di giungere all’ottenimento di risultati sinergici.
Data di inizio del corso:
Settembre 2025
🔸
Durata:
2 anni
🔸
Ore in formazione in aula:
320 (160 ore l’anno)
🔸
Ore di tirocinio supervisionate:
Minimo 300 ore (minimo 150 ore l’anno)
🔸
Sede di svolgimento:
Via di Tor Pagnotta 94, 00128, Roma.
Possibilità di seguire anche online in diretta
Insegnamenti
Seleziona “Primo Anno” o “Secondo Anno” per visualizzare tutti gli insegnamenti.
Cliccando sulla singola materia è possibile visualizzare descrizione, docente e ore relative.
La Radiestesia è costituita da un insieme di manifestazioni percettive di tipo sottile derivate dall’interpretazione dei movimenti di uno strumento radiestesico e dal punto di vista scientifico, è una tecnica mediante la quale vengono captate le onde emesse dai corpi. Il corso consente di acquisire la conoscenza approfondita delle dinamiche del fenomeno radiestesico, il contatto con e la programmazione del proprio sistema radiestesico, l’apprendimento delle tecniche di indagine radiestesica, l’uso di diversi strumenti radiestesici e di mezzi di supporto dell’analisi.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16 h
Il corso di “Radiestesia Professionale Avanzato 1” (di cui è propedeutico il corso di “Radiestesia Professionale Base”) consente la conoscenza approfondita delle tecniche di intervento basate sulla Radiestesia Attiva e sulla Radiestesia Sciamanica, il raggiungimento e l’uso del livello cerebrale Alfa, la conoscenza degli elementi vibrazionali che possono inquinare energeticamente i progetti e i luoghi e l’apprendimento dell’impiego di diversi protocolli di Radiestesia Attiva mirati al possibile ottenimento di alcuni specifici risultati. Il corso riserva ampio spazio a varie esercitazioni pratiche necessarie affinché l’allievo possa acquisire le tecniche insegnate ed è propedeutico per i successivi corsi di Radiestesia avanzati.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16 h
Il corso di “Radiestesia Professionale Avanzato 2” (di cui è propedeutico il primo livello del medesimo corso) permette di far proprio il concetto scientifico di memoria dell’acqua, illustra gli elementi vibrazionali che possono inquinare energicamente l’acqua e i parametri rilevanti per una sua analisi qualitativa. Consente l’apprendimento dell’impiego di diversi protocolli di Radiestesia Attiva e dei disegni magnetici, prevedendo l’esecuzione in aula delle tecniche acquisite.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 8 h
La Geobiologia è una disciplina riscoperta una settantina di anni fa per indagare la specifica collocazione di arcaiche strutture monumentali, chiese e templi, in grado di captare energia e di ritrasmetterla in modo selettivo. La Geobiologia, derivante dalla Radiestesia, analizza gli effetti di diverse forme di energia emanate dalla Terra sugli esseri viventi. Essa prende in considerazione due fenomeni che operano sinergicamente sia per facilitare che, al contrario, per contrastare l’equilibrio vibrazionale dell’essere umano: il tellurismo e il cosmico. Il corso di “Geobiologia” (di cui è propedeutico il corso di “Radiestesia Professionale Base”) fornisce conoscenze approfondite sull’utilizzo degli strumenti radiestesici utilizzati in questa disciplina, le reti di emissione sottili presenti sulla Terra, i punti geopatogeni, i loro effetti sugli esseri viventi, i metodi per il loro rilevamento e per neutralizzare la loro influenza dannosa.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 12 h
Il corso di “Radionica Campi di Torsione” (di cui è propedeutico il corso di “Radiestesia Professionale Base”) riguarda le emanazioni vibrazionali generate dalle strutture geometriche, utilizzate dalle più remote civiltà ed oggi riscoperte da una branca della nuova fisica, i campi torsionali, ed il loro uso attraverso grafici e circuiti. In tali figurazioni geometriche sono presenti le informazioni frequenziali riequilibranti grazie alle quali l’organismo può ritrovare il suo equilibrio energetico. Il corso fornisce una conoscenza approfondita sui più rilevanti studi condotti sull’emissione ad onde di forma, i grafici radionici ed il loro utilizzo, i testimoni, i rimedi, la geometria sacra e le figure di risonanza.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 12 h
Il corso di “Relazioni d’aiuto” forma il Professionista del Benessere Integrato nella teoria e le pratiche di comunicazione, ascolto attivo e metodi di colloquio strutturato. Il tutto finalizzato al sostegno dell’individuo, per condurlo verso il risveglio della Coscienza originaria oscurata dall’educazione standardizzata della società. Tale professionista date le sue competenze lavora sia con singoli utenti sia in gruppo, in studi privati, in collaborazione con figure sanitarie e in contesti più vasti come scuole, aziende, comunità essendo una figura sempre più richiesta per la risoluzione dei conflitti relazionali.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 32 h
“Esiste dentro di noi e fuori di noi un uomo invisibile. La sua realtà è la nostra vita”
Il Corso dei “Corpi di Luce” indaga, attraverso la visione antroposofica, la struttura dell’aura umana e le funzioni svolte dai corpi sottili. Analizza nel dettaglio i sette principali vortici energetici, il momento di vita in cui inizia la loro attività, le condizioni interiori che limitano la loro funzionalità, il rapporto con il corpo fisico, le cause e le conseguenze della loro ipoattività o iperattività.
Docente: Maria Grazia Albanese
Durata: 8 h
Il corso “La Mente strumento della Coscienza” mette in luce l’importanza di esplorare la mente e di divenire consapevoli della forza del nostro pensiero, per poter vivere liberi nello spazio delle varianti, tanto più ora che viviamo nell’epoca dell’Anima Cosciente. Il corso indaga le principali forze ostacolatrici che agiscono su di noi, dall’interno o dall’esterno, per impedirci di pensare in modo autonomo con la nostra mente.
Docente: Maria Grazia Albanese
Durata: 8 h
Il corso di “Alimentazione naturale, acqua, relazione Acido-Base” consente di acquisire precise conoscenze scientifiche sui principi di un’alimentazione naturale, ed esamina la vera origine e finalità dell’alimentazione intesa come nutrizione in riferimento al metabolismo cellulare. Vengono descritte la natura e le funzioni dei principi nutritivi (macronutrienti e micronutrienti), oltre all’importanza dell’acqua, in particolare alcalina, dei suoi benefici, delle sue proprietà specifiche e ottimali. Il corso, inoltre, propone le regole ed i principi relativi ad un regime alimentare sano, illustra gli alimenti che curano, il metabolismo e la relazione acido-base nell’organismo, affinché si possa creare un ambiente interno favorevole al benessere, e permettere una prevenzione primaria e secondaria delle condizioni patologiche degli esseri umani.
Docente: Prof. Di Camillo
Durata: 8 h
Il corso di “Elementi di anatomia e fisiologia” fornisce conoscenze fondamentali per la formazione di un Professionista del benessere integrato, e si articola attraverso l'apprendimento di nozioni base sull’anatomia e la fisiologia di organi ed apparati, con una particolare attenzione per la PNEI, psico-neuro-endocrino-immunologia. Al fine di condurre la persona verso il completo benessere fisico, mentale e sociale, viene data rilevanza alla visione globale dell’individuo all’interno della quale gli organi, gli apparati e il loro funzionamento non vanno confinati in scompartimenti separati, ma intesi nell’insieme al quale appartengono. Tutto questo è fondamentale perché l'operatore che si occupa del benessere della persona abbia una visione olistica dell'essere umano, inteso come unità anima-mente-corpo.
Docente: Prof. Andrea Tasca
Durata: 8 h
L’Omeopatia è una pratica di medicina alternativa basata sul principio di risonanza o di Amore Universale che supera il paradigma molecolare, analizzando cosa accade a livello atomico, subatomico e vibrazionale, per una visione globale dell’essere umano. Durante il corso, lo stato di mal-essere è inteso come un meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto, quale processo di auto-guarigione biologico. La malattia diviene, così, “Benattia” poiché diventa uno strumento per adattarsi ai cambiamenti, ovvero un’opportunità di crescita. Il corso presenta i principali sistemi emuntori, i sistemi difensivi, la tavola Omotossicologica e le sue fasi, le costituzioni omeopatiche, i principali rimedi omeopatici ed il loro uso.
Docente: Dott.ssa Lidia Cristaldi
Durata: 8 h
La Psicologia è la scienza che studia il comportamento umano, le sue cause e come quest’ultimo venga influenzato dalla genetica e l’ambiente, sia nella cosiddetta normalità, che nello stato di patologia. Essa esplora le parti della mente umana e l’origine dei comportamenti, la cui indagine è necessaria per conoscere sé stessi e gli altri, per comprendere le situazioni della propria vita, le interazioni comunicative e le dinamiche interpersonali. Il corso permette di esplorare i fondamenti teorici della psicoanalisi, delle neuroscienze, distinguendo le funzioni dei due emisferi del cervello, della psicologia e delle sue origini, focalizzandosi sul ruolo dei condizionamenti e i metodi necessari per ridurre la loro influenza, per migliorare la libertà di espressione e l'evoluzione personale.
Docente: Dott. Ciro Aurigemma
Durata: 8 h
Il parlare bene è un’operazione complessa, che implica abilità cognitive e muscolari, musicali e intonative, accentuative, ritmiche e respiratorie. È un processo psicofisico che coinvolge l’essere umano nella sua complessità. La voce è il prodotto delle ossa, dei muscoli, di un pensiero, delle emozioni, ed essa ci colloca nello spazio con gli altri, come un ponte invisibile.
Il corso prevede una didattica attiva, con esercizi per migliorare la conoscenza e coscienza del proprio corpo come vibrazione e voce.
Docente: Dott. Gianfranco Migliorelli
Durata: 8 h
Il corso “Campi endogeni e Biofield Science” esplora la realtà delle oscillazioni elettriche, i campi e le onde elettromagnetiche, le quattro forze della Natura e l’ipotesi dell’Energia Vitale. Il termine “The Biofield Science”, risalente agli anni ‘90, ma diventato di attualità ora, raccorda tutte quelle che sono le ricerche inerenti alla medicina alternativa e complementare (CAM). Le tecniche della CAM si ispirano a diverse tradizioni e concetti orientali e occidentali per migliorare con tecniche “poco invasive” i flussi di energia del corpo. Il corso, inoltre, porta alla luce il potere dell’intenzione mentale, illustrando gli esperimenti di W. Tiller e le moderne teorie fisiche sull’interazione mente-materia.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 4 h
La crisi della fisica classica, a cavallo tra il XIX e il XX secolo, apre le porte alla meccanica quantistica e alle nuove leggi per indagare l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo. Il corso fornisce conoscenze precise sull’origine delle teorie fisiche moderne, la quantizzazione dell’atomo, il principio di esclusione di Pauli, il dualismo onda-particella, la probabilità di presenza, il principio di indeterminazione e la costante di Plank. Il corso esplora i fenomeni che i tradizionali principi newtoniani non era in grado di spiegare e che sono ora chiariti dalla meccanica quantistica.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 4 h
Durante il corso di “Radiestesia Professionale Avanzato 3” (di cui sono propedeutici i primi due livelli del medesimo corso) vengono illustrati diversi protocolli di Radiestesia Attiva relativi al benessere fisico, emotivo e psicologico dell’uomo. Tali protocolli mirano, ad esempio, a neutralizzare o trasformare gli elementi che condizionano sfavorevolmente la salute e l’energia mentale dell’uomo e alla possibile liberazione dalle memorie sottili delle esperienze di sofferenza irrisolte. Il corso prevede l’esercitazione pratica in aula delle tecniche acquisite.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 8 h
Durante il corso di “Radiestesia Professionale Avanzato 4” (di cui sono propedeutici i primi tre livelli del medesimo corso) viene illustrato uno specifico protocollo di Radiestesia Attiva che opera per la purificazione e rimozione dal campo energetico del soggetto trattato di sofferenze passate non elaborate. Il corso prevede l’esercitazione pratica in aula delle tecniche acquisite.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 4 h
Il corso di “Radionica Campi di Torsione 2” (di cui è propedeutico il corso di “Radionica Campi di Torsione 1”) riguarda le emanazioni vibrazionali generate dalle strutture geometriche, utilizzate dalle più remote civiltà ed oggi riscoperte da una branca della nuova fisica, i campi torsionali, ed il loro uso attraverso grafici e circuiti. In tali figurazioni geometriche sono presenti le informazioni frequenziali riequilibranti grazie alle quali l’organismo può ritrovare il suo equilibrio energetico. Il corso fornisce una conoscenza approfondita sui più rilevanti studi condotti sull’emissione ad onde di forma, i grafici radionici ed il loro utilizzo, i testimoni, i rimedi, la geometria sacra e le figure di risonanza.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 4 h
La Numerologia è una remota disciplina che concerne l’essenza simbolica dei numeri. Ogni cosa, parola, ha una sua impronta vibrazionale esprimibile come frequenze, la cui misurazione viene effettuata grazie ai numeri. Dunque, tutto è manifestazione di numeri e tutto può essere ricondotto ai numeri. Per mezzo di questa disciplina si può indagare sull’essenza dell’esistenza umana e del mondo, esaminare elementi psicologici e spirituali. Il corso consente di acquisire conoscenze approfondite circa i numeri e la loro energia, i principali Archetipi e il loro potere, e diversi strumenti per effettuare l’analisi numerologica di persone, coppie e progetti.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Il corso di “Deontologia Professionale” ha il fine di illustrare l’etica e le regole di comportamento a cui il Professionista del Benessere Integrato deve conformarsi, esponendo la disciplina normativa della legge 4/2013 e del Decreto Legislativo 13 del 2013. La legge 4/2013, in particolare, riconosce come professionisti coloro che praticano attività non regolamentate, non facenti parti di ordini e collegi e riguarda dunque il nostro settore.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 4h
Il corso “Onda di forma piramidale: teoria ed applicazione” (di cui è propedeutico il corso “Radionica Campi di Torsione”) tratta le onde di forma emesse dalle Piramidi. Queste immense strutture hanno da sempre affascinato l’umanità e possiedono secondo alcuni autorevoli studi una potente funzione energizzante. Ancora oggi non si è riusciti a svelare, alla luce delle attuali conoscenze tecniche, il mistero relativo ai sistemi di costruzione delle piramidi e, soprattutto, il profondo contenuto misterico legato alla loro suggestiva forma. Studi decennali sui poteri energetici delle forme piramidali hanno mostrato la capacità di queste strutture di accumulare al loro interno energia cosmica avente effetti rigeneranti. Il corso esplora l’origine di queste costruzioni, le caratteristiche fisiche-geometriche, la struttura, le proporzioni, le scoperte delle loro proprietà energetico-vibrazionali e gli utilizzi dell’onda di forma piramidale sul piano fisico-energetico, mentale e spirituale dell’esistenza umana.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 8h
La Cristallogia è un’arte che utilizza le pietre, i cristalli e l’energia che deriva dal loro colore, dalla loro forma, struttura e modalità di formazione, per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico della persona e riequilibrare i flussi energetici in entrata e in uscita dal corpo. Il corso (di cui è propedeutico il corso di “Radiestesia Professionale Base”) consente di acquisire conoscenze precise sull’uso dei cristalli, le origini storiche del loro utilizzo come rimedi naturali, i principali cristalli e le loro caratteristiche mineralogiche, cromatiche, fisiche ed energetiche, la purificazione delle pietre e la loro programmazione, la lettura radiestesica dei principali punti chakra e le tecniche base di trattamento. Il corso include una meditazione guidata con un cristallo maestro.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Il corso di secondo livello di Cristallogia (di cui è propedeutico il corso di “Cristallogia 1”) introduce le proprietà mineralogiche, cromatiche, fisiche ed energetiche di nuove pietre e illustra una tecnica di impiego dei cristalli che ha lo scopo di far entrare in risonanza ciascuno dei principali punti energetici con l’informazione vibrazionale della specifica pietra di cui ha bisogno. Il corso include una meditazione guidata con un cristallo maestro.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Il corso di terzo livello di Cristallogia (di cui è propedeutico il corso di “Cristallogia 2”) introduce le proprietà mineralogiche, cromatiche, fisiche ed energetiche di ulteriori cristalli, illustra precise disposizioni dei cristalli da utilizzare in condizioni fisiche o psicologiche specifiche e le fasi di una tecnica che opera in profondità per l’armonizzazione dei chakra, dalla preparazione personale dell’operatore, il trattamento del luogo, al posizionamento dei cristalli e l’esecuzione di tecniche integrative. Il corso include una meditazione guidata con un cristallo maestro.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Il corso di quarto livello di Cristallogia (di cui è propedeutico il corso di “Cristallogia 3”) illustra le proprietà mineralogiche, cromatiche, fisiche ed energetiche di ulteriori pietre, introduce i vortici energetici transpersonali, inserendoli all’interno della struttura sottile umana, le loro funzioni, le cause e gli effetti delle loro disfunzioni, e una particolare tecnica dell’uso dei cristalli che ha il fine di armonizzare i vortici energetici, inclusi i chakra transpersonali.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Il corso di “Relazioni d’aiuto” forma il Professionista del Benessere Integrato nella teoria e le pratiche di comunicazione, ascolto attivo e metodi di colloquio strutturato. Il tutto finalizzato al sostegno dell’individuo, per condurlo verso il risveglio della Coscienza originaria oscurata dall’educazione standardizzata della società. Tale professionista date le sue competenze lavora sia con singoli utenti sia in gruppo, in studi privati, in collaborazione con figure sanitarie e in contesti più vasti come scuole, aziende, comunità essendo una figura sempre più richiesta per la risoluzione dei conflitti relazionali.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 32h
Il corso di “Elementi di Psicologia Generale II” analizza i meccanismi di difesa che l’uomo, inconsciamente, utilizza per difendersi dall’ansia provocata da traumi e dai conflitti interiori tra l’inconscio, il conscio e il subconscio. Il corso indaga i più comuni disturbi mentali, la perdita come causa di patologie, le principali Scuole di Psicoterapia o terapie della psiche e il rapporto esistente tra la Psicologia, la Religione e la spiritualità.
Docente: Dott. Ciro Aurigemma
Durata: 8h
L’educazione della voce dovrebbe costituire uno dei pilastri fondamentali del processo formativo di ogni professione. L’igiene vocale non riguarda, infatti, solo i professionisti della voce, gli attori, i cantanti ma anche gli insegnanti, i venditori e chiunque utilizzi la voce per professione e chiunque voglia migliorare la propria autostima e la propria modalità di comunicazione. Spesso, con il termine “dizione”, si intende soltanto l’ortoepia, cioè la giusta pronuncia delle parole, la correzione e ripulitura di alcuni vizi legati alla pronuncia; invece, tale vocabolo riguarda anche l’educazione della voce, ovvero l’educazione fonetica (ortofonia e sillabazione), la respirazione, l’impostazione e l’emissione vocale.
Docente: Dott. Gianfranco Migliorelli
Durata: 12h
Sin dal dopoguerra, la diffusione dell’elettrificazione, l’aumento dei consumi energetici e l’enorme sviluppo delle telecomunicazioni hanno comportato la realizzazione di innovazioni tecnologiche che immettono nell’ambiente circostante radiazioni elettromagnetiche artificiali. Tutto questo ha determinato una profonda alterazione dell’habitat elettromagnetico. Alcune categorie di lavoratori e la popolazione in generale sono esposti a radiazioni elettromagnetiche ed a campi artificiali con livelli di intensità media di alcuni ordini di grandezza maggiori dei campi naturali. Si parla di inquinamento elettromagnetico o di elettrosmog dell’ambiente. Questo corso insegna come proteggersi dall’inquinamento elettromagnetico in modo semplice ed efficace per preservare la propria salute e continuare ad utilizzare in modo “sano” quelle che sono per noi indispensabili compagne di viaggio: le tecnologie.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 4h
Inizia il tuo percorso con l’Accademia Quantica oggi stesso
Più di 500 ore annue di insegnamento e tirocini con ottime aule in sede e dirette online per chi segue a distanza.
Registrazioni video in alta qualità e materiali didattici scaricabili dalla tua area studente, oltre a dispense cartacee consegnate direttamente a lezione o spedite per chi frequenta a distanza.
Con tutte le lezioni ed i tirocini organizzati, sempre aggiornato.
Gruppo Telegram dedicato per la tua classe che potrai usare sia per chiedere informazioni sulla didattica sia per stringere amicizie e crescere professionalmente con i tuoi compagni di corso.
Partecipa alle attività organizzate dall’Accademia Quantica con: cene, incontri, seminari e serate cinematografiche.
Prima ripetizione della lezione già frequentata gratuita. Dalla seconda volta, possibilità di ripetere ad un prezzo speciale.
Affittabile ad un prezzo speciale per i nostri diplomati.
Sempre attivo il numero di cellulare per ricevere supporto da parte del nostro team.
Hai già completato il biennio di Operatore del Benessere Integrato?
Approfondisci le tue conoscenze con la specializzazione in Consulente del Benessere Integrato.
Scopri di più sul corsoConosci i nostri Professionisti
del Benessere Integrato
Scopri alcuni dei nostri studenti che si sono formati come Operatori e/o Consulenti del Benessere Integrato.
Domande più frequenti
Il corso si terrà in via di Tor Pagnotta 94, 00143, Roma. In futuro, la nostra intenzione è quella di tenere il corso in ulteriori sedi. Vi terremo aggiornati tramite il nostro sito web non appena ci saranno novità.
Sì, ogni lezione e tirocinio supervisionato ha la diretta online su Zoom; la registrazione viene successivamente salvata nell’area studenti.
L’attività dei Professionisti del Benessere Integrato è finalizzata esclusivamente ai servizi della consulenza del benessere integrato, ovvero allo sviluppo delle competenze, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, educative, artistiche, formative e spirituali, necessarie a migliorare il benessere che la persona intende perseguire nella vita Professionale e Personale, pertanto i professionisti del Benessere Integrato si rivolgono a diverse categorie clientelari tra cui: professionisti, dirigenti di aziende pubbliche e private, enti, organizzazioni ma anche a persone che intendono perseguire il proprio benessere attraverso una visione olistica.
Il Professionista del Benessere Integrato esercita l’attività professionale in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente, ai sensi dell’Art. 1, c.5. L. 4/2013.
Il Professionista del Benessere Integrato non è un terapista, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi, e quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge per l’abuso di professione medica.
Sì, il percorso è stato creato appositamente per essere seguito da lavoratori a tempo pieno, occupando solo un fine settimana al mese ed avendo la possibilità di rivedere e rifrequentare le lezioni ed i tirocini.
operatore del benessere integrato?