Ho iniziato questo percorso formativo per crescita personale e per approfondire le mie conoscenze nel mondo olistico, in questa scuola ho trovato altissima competenza da parte di tutti i docenti e ottenuto molte risposte. Ho avuto l’opportunità di conoscere molte persone e costruire nuove amicizie. Ho imparato ad avere maggiore consapevolezza di me stessa. Il percorso non è ancora finito, ma se questo è solo l’inizio…sono felice della mia scelta
Questo percorso è uno strumento validissimo per affinare la conoscenza di sé stessi.
La preparazione e la professionalità di chi vi opera sono garanzia di una formazione piacevole, arricchente e “spendibile” da subito nella pratica.
Personalmente lo trovo un completamento, dopo il percorso di Naturopatia, che consente di specializzarsi in discipline nell’ambito del benessere integrato.
Consiglio vivamente alle persone veramente interessate a questo tipo di percorso, di iscriversi all’Università Popolare Accademia Quantica per la professionalità con cui ogni singolo iscritto viene seguito per ogni esigenza didattica e non solo, ma anche per l’umanità, l’accoglienza e la preparazione posseduta in primis dalla Direttrice Dott.ssa Valentina Chiarappa, dal Sig. Marco Ventrella e dall’intero corpo docente.
La ragione per cui ho iniziato un percorso con l’Accademia Quantica è stata quella di avere un titolo formativo riconosciuto come Operatore del benessere integrato. Quello che speravo di raggiungere era una formazione professionale, ma è stato un percorso che mi ha dato molto di più. È stato un vissuto profondo di crescita interiore e di evoluzione animica spirituale per me. Ora mi guardo allo specchio e non sono più quella di prima, ho ampliato la mia visione, ho imparato a riconoscere le mie maschere e a superare i miei conflitti…Un immenso Grazie di cuore al meraviglioso team dell’Università Popolare Quantica 🌹

Considero il percorso formativo che sto seguendo presso l’Accademia, un potente, luminoso e innovativo strumento di Crescita Personale, Professionale, Umana e Culturale. Qualcosa in grado di trasformare la vita per il proprio, e, l’altrui, Benessere. Lo spessore umano, la capacità di Accoglienza, l’assenza di giudizio, la preparazione dei relatori, l’intensità e la passione nell’insegnamento della Direttrice Valentina, che mai si risparmia, sono solo alcuni, degli aspetti che mi hanno maggiormente conquistata. Mi sento estremamente Grata e Fortunata per questa scelta e la consiglio di cuore a tutti.

Ho cercato tante strade, incontrato molte persone e luoghi. Ogni strada risultava senza uscita o meglio dopo un po’ cessava di esistere. Poi mi sono imbattuta in accademia quantica. Ho smesso di cercare e ho cominciato a trovare. Questo è il viaggio che mi ricondurrà all’uno, alla mia casa. Grazie.

Dopo diversi percorsi di consapevolezza cercavo un ulteriore percorso che potesse completare quelli già frequentati, cercavo un corso sulla conoscenza dei cristalli che potesse ampliare la mia già profonda conoscenza, ed è arrivato l’invito all’open day. Iscritta al primo anno per operatore integrato per il benessere della persona, attualmente in corso, trovo docenti con grandi competenze oltre che buona capacità di ascolto, chiarezza e grande spessore anche a livello personale. Scopro, giorno per giorno attraverso lo studio, contenuti ben argomentati e ben approfonditi, ottima la soluzione della piattaforma per il materiale messo a disposizione degli allievi. Massima disponibilità, e serietà professionale. Sia negli organizzatori che i docenti.

Grazie al percorso che sto effettuando con i professionisti dell’Accademia Quantica sto realizzando il mio desiderio di integrare la mia formazione medica con aspetti assolutamente necessari per permettermi di avere una consapevolezza diversa della manifestazione della ” malattia” e nello stesso tempo offrire più “strumenti di cura” che arricchiscono notevolmente la mia professionalità. Un ringraziamento a tutti i docenti e in particolare ai responsabili dell’Accademia, Valentina e Marco, che con estrema professionalità e passione ci seguono con attenzione e implementano continuamente il percorso formativo.
Sto completando il mio secondo anno di studi all’Accademia Quantica e posso già dire che questo percorso, oltre che incrementare le mie conoscenze ad ampio raggio, continua ad essere un grande stimolo di evoluzione personale e spirituale; nonché sto sperimentando quanto sia reale l’approccio quantistico nella quotidianità, a partire da: pensiero, parola, intenzione e azione.
Inoltre, la gioia, la riconoscenza e la soddisfazione personale che costantemente sto provando, superano di gran lunga gli sforzi necessari e l’impegno richiesti da questo percorso.
Lo raccomando davvero a tutti coloro che desiderano approfondire la propria “esistenza” e che sentono il bisogno innato di fare qualcosa per rendere migliore questo mondo in cui viviamo a partire da sé stessi. Il tutto vissuto all’interno di una “grande famiglia” quale è l’Accademia Quantica.

Approfondire ogni materia per migliorare me stesso e la mia capacità di aiutare chi entra in contatto con me.
La ragione per cui ho iniziato il percorso formativo di operatore e poi di consulente del benessere integrato con l’Accademia Quantica è stata trovare una scuola valida e seria che certificasse e amplificasse il mio percorso formativo in campo olistico già iniziato da anni. Frequentandola ho scoperto che quello che conoscevo era una minima cosa rispetto a ciò che sto acquisendo durante questo meraviglioso, guidato percorso.