Il corso è pensato per chi voglia:
Sviluppare il proprio potenziale umano, accrescendo la propria consapevolezza e coscienza per agevolare una crescita personale, sociale e spirituale.
Apprendere strumenti e discipline seguendo un approccio quantistico che combini la saggezza degli antichi insegnamenti con le ultime scoperte nella ricerca scientifica del 21° secolo.
Esercitare fin da subito le tecniche pratiche apprese per favorire il mantenimento ed il ripristino dello stato di benessere dell’individuo.
Ottenere un titolo professionale di Naturopata ad indirizzo Psicoenergetico validato da docenti esperti nel settore.
Come il Naturopata ad indirizzo Psicoenergetico aiuta le persone?
Il Naturopata si impegna, nel suo esercizio professionale, a collaborare affinché l’individuo persegua il miglioramento della qualità della propria vita, orientando il suo intervento alla conservazione e/o al ripristino dell’equilibrio generale della persona considerato quale condizione di benessere globale, frutto del bilanciamento psicofisico. L’essere umano, infatti, viene osservato quale entità indivisibile sul piano fisico, energetico, psico-emotivo e spirituale.
Il professionista impiega discipline e metodi naturali ed energetici; effettua trattamenti manuali in aggiunta a o con esclusivo uso di supporti bio-elettronici o di tipo informazionale operanti nell’ambito dei campi sottili, in grado di stimolare le attitudini reattive dell’individuo; suggerisce rimedi naturali; consiglia variazioni migliorative attinenti allo stile di vita, alla nutrizione, alle relazioni con il sistema sociale di riferimento.
Utilità dell’acquisizione del titolo di Naturopata ad indirizzo Psicoenergetico
Commisurata al fatto che si registra la sempre più frequente richiesta da parte dell’utenza di servizi di tipo socio-pedagogico, di supporto, di sostegno, di benessere naturale ed energetico inteso in senso globale (conseguenza dell’equilibrio fisico, mentale, emotivo, spirituale) che conducano ad una migliore qualità della vita e ad una consapevolezza superiore.
Il Naturopata esercita la propria attività in autonomia e indipendenza professionale e, pur non rientrando nelle professioni sanitarie, può proficuamente integrare il proprio operato con le attività svolte dagli operatori sanitari, allo scopo di giungere all’ottenimento di risultati sinergici, incaricandosi di stimolare l’integrazione con possibili diversi approcci.
Il Naturopata può esercitare come libero professionista in: centri olistici, associazioni, centri del benessere, studi privati e in supporto a professionisti sanitari, centri termali, e Spa.
Naturopatia Psicoenergetica?
Compilando il modulo contatti ottieni anche la possibilità di scaricare una brochure digitale con maggiori informazioni sulla Naturopatia Psicoenergetica!
Il piano di studi
Il corso di Naturopatia Psicoenergetica ha una durata triennale ed è composto da 60 fine settimana della durata di 16 ore di lezioni ognuno. Completato il triennio, viene offerta la possibilità di proseguire il percorso con un ulteriore anno di specializzazione.
Ogni quindici giorni, (per 10 mesi all’anno) lo studente avrà due giorni di lezione svolte il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 per un totale di 296 ore di lezione d’aula all’anno. Viene offerta anche la possibilità di seguire online tramite diretta Zoom o in differita tramite le registrazioni.
A tale attività andranno aggiunte le ore dedicate dallo studente al tirocinio (svolto sia privatamente che tramite il supporto dell’Accademia), all’impegno per il sostenimento degli esami di ogni fine anno, alla elaborazione della tesi di fine triennio e a studi e ricerche che, sommate alle ore di aula, porteranno il monte ore del corso a più di 540 ore l’anno.
Note:
Il corso prevede, oltre alla formazione didattica fornita durante le lezioni e corredata da opportune verifiche mensili ed esami, attività di laboratorio, tirocini e stage.
L’attività del Naturopata ad indirizzo Psicoenergetico non rientra tra le professioni sanitarie né tantomeno si sovrappone alle stesse, potendole affiancare allo scopo di giungere all’ottenimento di risultati sinergici.
Data di inizio del corso:
Aprile 2025
🔸
Durata:
3 anni + 1 anno di specializzazione opzionale
🔸
Ore in formazione in aula:
888 ore (296 ore l’anno)
🔸
Ore di tirocinio supervisionate:
Minimo 400 ore
🔸
Modalità di svolgimento lezioni:
In presenza nella sede corsi | In diretta online tramite Zoom | In differita tramite le registrazioni delle lezioni
🔸
Sede corsi:
Via di Tor Pagnotta 94, 00128, Roma
Insegnamenti
Il corso di primo livello di “Elementi generali di anatomia” fornisce conoscenze fondamentali per la formazione degli studenti della scuola di Naturopatia Psicoenergetica, permettendo di acquisire le competenze necessarie per la comprensione della terminologia anatomica, oltre che le conoscenze scientifiche di base, per l’apprendimento della struttura e topografia di organi ed apparati e della relazione tra di essi.
Nel corso del primo anno saranno affrontati, in primis, l’apparato muscolo-scheletrico e il sistema circolatorio con enfasi sulla struttura dell’osso, sugli aspetti anatomo-funzionali dei diversi tipi di tessuto muscolare e sul ciclo cardiaco. Una sezione verrà dedicata allo studio dei vasi sanguigni e linfatici, ivi inclusa la loro analisi strutturale. Verranno, inoltre, trattati la struttura della cellula e gli aspetti morfo-funzionali relativi ai diversi tessuti.
Docente: Prof. Andrea Tasca
Durata: 14 h
La biochimica studia le incessanti trasformazioni molecolari ed energetiche dalle quali dipende la vita. Il corso “Elementi di Biochimica” si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze fondamentali di base relative alla struttura e le funzioni dei principali costituenti delle molecole biologiche, quali aminoacidi, polipeptidi, proteine, acidi nucleici, DNA e RNA, le modalità di azione delle molecole biochimiche e il ruolo delle membrane.
Docente: Dott. Paolo Ospici
Durata: 4 h
L'epigenetica è il ponte genotipo-fenotipo, la modalità per cui tutto ciò che impatta su noi viene trasformato in qualcosa che può rinforzare o condannare la persona. Il corso mostra i percorsi molecolari della trasformazione, i benefici e rischi in relazione alla integrità del contesto di appartenenza.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 16 h
La microbiologia è una branca delle scienze biologiche che analizza per mezzo del microscopio ottico la struttura e le funzioni dei microrganismi, esseri viventi con dimensioni inferiori al millimetro. Questo corso, in particolare, si occupa di indagare gli agenti patogeni e degradativi degli alimenti, come batteri, lieviti e muffe, e di esplorare la microbiologia dei principali processi produttivi.
Docente: Prof. Luigi Di Camillo
Durata: 5 h
La Botanica è la branca della biologia che studia le forme di vita del mondo vegetale, la struttura delle piante, le loro funzioni, come vivono, respirano e come si nutrono. Il corso si propone di far apprendere agli allievi le basi della Botanica senza nozionismo ma con fondamenti essenziali per una pratica sul campo attraverso esempi ed esercizi tendenti ad affrontare gli argomenti in modo consequenziale e anche divertente, soprattutto attraverso lo stimolo della curiosità. A tutti i partecipanti non si richiede alcuna preparazione di base.
Il corso si pone i seguenti obiettivi: acquisizione di capacità idonee alla corretta osservazione e quindi descrizione di una pianta, corretta nomenclatura di una pianta e riconoscimento di una specie vegetale o della sua Famiglia di appartenenza.
Docente: Walter Culicelli
Durata: 16 h
La nozione di Vuoto Quantomeccanico viene ad essere paradigmatica del fatto che ogni atomo di cui siamo composti fisicamente contiene nel suo "core" duplice (l'Aufbau elettronico e il nucleo atomico) tutte le Informazioni che permettono il loro perfetto funzionamento. Pertanto, se ogni atomo è Intelligente, anche ogni cellula dell'organismo umano lo è, evincendosi che ogni patologia d'organo o di apparato trova la sua omeostasi, la sua omeorresi e la sua ormesi spontaneamente.
È certo che somministrazioni farmacologiche ed interventi chirurgici apportano un turbamento disfunzionale in questo equilibrio prodigioso naturale.
Il termine “Naturopatia” sarebbe concettualmente meglio esprimibile sul piano semantico quale disciplina scientifica della metodologia Naturale che la Natura stessa insegna con la nozione di "Intelligenza connaturata in ogni atomo esistente".
Ogni operatore del Naturale dovrebbe acquisire questa nozione scientifica irrinunciabile nella formazione professionale.
Docente: Dott. Massimo Corbucci
Durata: 2 h
La chimica organica si occupa delle caratteristiche chimiche e fisiche delle molecole organiche, viene definita come la chimica dei composti del carbonio ed è associata a tutta la materia vivente. Il corso si propone di esplorare i fondamenti di chimica organica: dai concetti base di atomo, molecola, legami fisici e struttura molecolare, alla struttura e proprietà degli alcani, alcheni e alchini, ai gruppi funzionali, le reazioni chimiche, la stereoisomeria e i composti aromatici.
Docente: Prof. Corrado Malanga
Durata: 12 h
La chimica è lo studio della composizione, struttura e proprietà della materia, indaga le reazioni attraverso le quali una forma della materia può essere prodotta o trasformata in un’altra forma e l’energia che viene coinvolta in queste trasformazioni. Il corso si propone di esplorare i fondamenti della chimica inorganica: dalla struttura atomica, i legami chimici, le leggi della termodinamica, la cinetica chimica alle reazioni chimiche e l’elettrodinamica.
Docente: Prof. Corrado Malanga
Durata: 12 h
Il corso di primo livello di “Fondamenti di Fisica” esplora la realtà dei fenomeni elettrici, dalla carica elettrica, la sua conservazione e quantizzazione, le oscillazioni elettriche fino ai campi e le onde elettromagnetiche. Il corso, inoltre, porta alla luce il potere dell’intenzione mentale, illustrando gli esperimenti di W. Tiller, le moderne teorie fisiche sull’interazione mente-materia, i campi endogeni e il trattamento dei tumori per mezzo dei campi elettromagnetici.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 12 h
Durante il corso di primo livello di “Biofisica”, si esaminano nozioni base riguardanti la teoria dei sistemi, la classificazione di modelli e sistemi, la retroazione e la cibernetica, la teoria dell’informazione e l’entropia, la teoria del caos, applicati in particolare agli organismi viventi. Questo studio consente di acquisire la consapevolezza della globalità del pensiero umanistico, che vede l’uomo come parte del tutto. Il corso include un approfondimento sull’inquinamento elettromagnetico e uno sull’intelligenza artificiale.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 12 h
La crisi della fisica classica, a cavallo tra il XIX e il XX secolo, apre le porte alla meccanica quantistica e alle nuove leggi per indagare l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo. Il corso fornisce conoscenze precise sull’origine delle teorie fisiche moderne, la quantizzazione dell’atomo, il principio di esclusione di Pauli, il dualismo onda-particella, la probabilità di presenza, il principio di indeterminazione e la costante di Plank. Il corso esplora i fenomeni che i tradizionali principi newtoniani non era in grado di spiegare e che sono ora chiariti dalla meccanica quantistica.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 4 h
La Psicologia è la scienza che studia il comportamento umano, le sue cause e come quest’ultimo venga influenzato dalla genetica e l’ambiente, sia nella cosiddetta normalità, che nello stato di patologia. Essa esplora le parti della mente umana e l’origine dei comportamenti, la cui indagine è necessaria per conoscere sé stessi e gli altri, per comprendere le situazioni della propria vita, le interazioni comunicative e le dinamiche interpersonali. Il corso permette di esplorare i fondamenti teorici della psicoanalisi, delle neuroscienze, distinguendo le funzioni dei due emisferi del cervello, della psicologia e delle sue origini, focalizzandosi sul ruolo dei condizionamenti e i metodi necessari per ridurre la loro influenza, per migliorare la libertà di espressione e l'evoluzione personale.
Docente: Dott. Ciro Aurigemma
Durata: 8 h
Il corso di “Alimentazione naturale, relazione Acido-Base” consente di acquisire precise conoscenze scientifiche sui principi di un’alimentazione naturale, ed esamina la vera origine e finalità dell’alimentazione intesa come nutrizione in riferimento al metabolismo cellulare. Vengono descritte la natura e le funzioni dei principi nutritivi (macronutrienti e micronutrienti), oltre all’importanza dell’acqua, in particolare alcalina, dei suoi benefici, delle sue proprietà specifiche e ottimali. Il corso, inoltre, propone le regole ed i principi relativi ad un regime alimentare sano, illustra gli alimenti che curano, il metabolismo e la relazione acido-base nell’organismo, affinché si possa creare un ambiente interno favorevole al benessere, e permettere una prevenzione primaria e secondaria delle condizioni patologiche degli esseri umani.
Docente: Dott. Francesco Oliviero
Durata: 8 h
Il corso si propone di indagare il tema di igiene alimentare e i pericoli e i rischi connessi alla violazione della normativa dedicata. La mancata applicazione delle corrette prassi igieniche può essere causa dello sviluppo di microrganismi dannosi per la salute umana. Argomenti di insegnamento di questo corso sono le contaminazioni batteriche degli alimenti, le malattie trasmesse attraverso questi, la normativa HACCP e il sistema alimentare.
Docente: Prof. Luigi Di Camillo
Durata: 5 h
Conservare gli alimenti in modo adeguato significa conoscere e contrastare le cause di alterazione degli alimenti. Il corso si propone di illustrare le principali tecniche di conservazione degli alimenti, di indagare il processo di fermentazione e la sua importanza, prendendo anche in esame i nuovi alimenti fermentati.
Docente: Prof. Luigi Di Camillo
Durata: 10 h
Il corso ha l’obiettivo di portare alla consapevolezza l’impatto che l’inquinamento ambientale ha sulla salute umana, quali sono le tipologie di polveri sottili e come riconoscere gli ambienti problematici e i sintomi delle nano-patologie. Una volta che le polveri sottili vengono inglobate da organi o tessuti, non ne escono più ed hanno un’alta probabilità di indurre patologie di origine prevalentemente infiammatoria.
La lezione verte sui seguenti argomenti: la definizione di metalli pesanti in correlazione alla tavola periodica, le leghe, la fisiologia dei metalli nel corpo umano, le patologie legate alla mancata metabolizzazione dei metalli (morbo di Wilson), le polveri metalliche disperse nell’ambiente, le vie d’ingresso nel corpo umano, il cancro ed i metalli pesanti con analisi di esempi, generazione di polveri di metalli pesanti e successivo fall-out.
Docenti: Dott.ssa Antonietta Gatti e Dott. Stefano Montanari
Durata: 10 h
Le neuroscienze sono ancora giovani ma le ultime ricerche mostrano una correlazione diretta tra i diversi tipi di pensiero, l’attività cerebrale e la neurosecrezione endocrina.
La conoscenza orientale trova un punto d’incontro con la metodica occidentale aprendo a scenari di comprensione sul funzionamento dell’attività cerebrale, del sistema immunitario e dell’organismo umano in maniera completa.
Docente: Prof. Giovanni Frajese
Durata: 2 h
La lezione di “Comunicazione efficace” illustra le caratteristiche della comunicazione (scopi, elementi, principi, livelli, canali), i modi utilizzati per comunicare (comunicazione verbale, para-verbale e non verbale), le vie d’accesso quali modalità di percezione (visiva, auditiva, cinestesica), gli ostacoli alla comunicazione (cause di distorsione, componente emotiva, struttura di riferimento), la comunicazione efficace.
Inoltre, viene trattata la pragmatica della comunicazione, la visione sistemica della scuola di Palo Alto, nonché gli assiomi della comunicazione.
La lezione è corredata da test ed esercizi di verifica della propria capacità di comunicazione efficace e del proprio modo di comunicare.
Docenti: Dott.ssa Valentina Chiarappa e Dott. Gianfranco Migliorelli
Durata: 8 h
La mindfulness è una tecnica che si rifà alle tecniche meditative orientali, ma anche occidentali, ad esercizi di gestione e riconoscimento del corpo, spesso basati sul corpus di pratiche yogiche. Il focus è sul discrimine della modalità del fare e dell'essere, e serve per il conseguimento del benessere; le tecniche respiratorie rivestono un ruolo cruciale. Si tratta di un approccio cognitivo che tuttavia riesce ad evidenziare i limiti e pericoli della mente lasciata a se stessa e propone i rimedi per non cadere nel pilota automatico reattivo che impronta le nostre vite.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 16 h
La medicina ayurvedica è uno straordinario patrimonio culturale e operativo per l'individuazione semeiologica della patologia, la valutazione attenta del contesto, l'adozione di norme preventive di controllo di patologie, e nel caso di rottura dell'equilibrio, ripristino dello stesso con azioni di pratica quotidiana, alimentazione, meditazione e apporto fitoterapeutico. Il corso include l’introduzione e la pratica della disciplina di Analisi del polso.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 16 h
Sempre più negli ultimi anni l’uomo rivolge il proprio interesse alle discipline olistiche e alla medicina naturale, le quali hanno il fine di condurre la persona verso il completo benessere fisico, mentale e sociale, dando rilevanza alla visione globale dell’individuo, inteso come unità anima-mente-corpo. La naturopatia è il primo metodo di cura che l’uomo abbia mai sperimentato e che si manifesta anche attraverso comportamenti umani istintivi, talvolta inconsapevoli. Il naturopata rivolge l’intenzione verso il creare le condizioni più appropriate per dare all’organismo umano l'opportunità di liberare la propria forza vitale e l'energia di auto-guarigione.
Docente: Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz
Durata: 16 h
L’Omeopatia è una pratica di medicina alternativa basata sul principio di risonanza o di Amore Universale che supera il paradigma molecolare, analizzando cosa accade a livello atomico, subatomico e vibrazionale, per una visione globale dell’essere umano. Durante il corso, lo stato di mal-essere è inteso come un meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto, quale processo di auto-guarigione biologico. La malattia diviene, così, “Benattia” poiché diventa uno strumento per adattarsi ai cambiamenti, ovvero un’opportunità di crescita.
Docente: Dott. Francesco Oliviero
Durata: 8 h
L'Omotossicologia è stata creata negli anni 50 dello scorso secolo dal medico tedesco Reckeweg, che ha intuito l'importanza delle tossine esogene, provenienti cioè dall'esterno dell'organismo vivente, nel creare patologie. Reckeweg individua ogni organismo vivente come un sistema di flusso, nel quale entrano sostanze tossiche, sia chimiche (coloranti, conservanti, anticrittogamici, farmaci, vaccini) sia fisiche (frequenze elettromagnetiche nocive derivanti dai cellulari, sistemi wi-fi, modem, 5G, RX, radiazioni non ionizzanti). La salute si raggiunge quando i sistemi emuntoriali (intestino, reni, cute) funzionano in modo ottimale per eliminare tossine, mentre la malattia è legata all'accumulo di tossine nella matrice interstiziale, che è lo spazio tra i capillari sanguigni e le cellule, o nelle stesse cellule.
Docente: Dott. Francesco Oliviero
Durata: 8 h
Possiamo considerare l’essere umano il sistema vivente più complesso che la natura abbia prodotto. Grazie alla straordinaria connessione tra corpo, cervello, mente e spirito rappresenta il massimo livello evolutivo.
Il corpo umano è un sistema vivente aperto, in grado di ricevere informazioni attraverso i cinque sensi e scambiarle con l’ambiente circostante. Una parte di queste informazioni sono percepibili a livello cosciente ma esistono molte informazioni che hanno caratteristiche che non rientrano nella comune percezione e per questo poco comprensibili come nel caso della nota “energia vitale”. Lo scopo di queste lezioni è quello di fornire le basi per comprendere il complesso mondo dell’energetica e con esso quello della salute che si è sviluppato storicamente principalmente in India e Cina attraverso l’Ayurveda e la Medicina Tradizionale Cinese. Vengono illustrate alcune scoperte della fisica quantistica che aprono un nuovo paradigma di indagine sui sistemi viventi complessi.
La fisica quantistica ci ha dimostrato che nessun fenomeno nell’infinitamente piccolo avviene senza una relazione con il contesto globale, che la realtà, cioè, non è altro che una fitta rete di relazioni al di fuori delle quali non possono esistere singoli enti. L’atto stesso del conoscere modifica e, in un certo qual modo, determina il conosciuto. Filosoficamente ciò ha contribuito ad invertire l’assioma base del processo cognitivo, approssimandolo a quello del pensiero orientale: non si conosce la realtà come appare, ma appare come la si conosce.
Docente: Dott. Gianfranco Caron
Durata: 8 h
La Medicina Classica Cinese unisce cultura, tradizione e natura, mettendo al centro l’uomo, considerando non soltanto la parte materica e psicosomatica di organi e visceri, ma anche l’energia che scorre attraverso i meridiani. Il primo livello di questo corso consente di acquisire nozioni base relative al modello Taoista e alla bidimensionalità Yin e Yang dell’uomo sulla terra, le otto regole terapeutiche, le orbite funzionali e i cinque elementi e la fisiologia energetica di meridiani, organi e visceri.
Docente: Carla Foglietti
Durata: 48 h
Gli oligoelementi sono elementi chimici presenti in piccolissime quantità o in minime tracce nella materia vivente e nell’organismo umano, nel quale svolgono funzioni biologiche fondamentali. Il corso consente di acquisire conoscenze base sugli oligoelementi, il loro ruolo funzionale e strutturale, gli effetti della loro carenza sull’equilibrio dell’organismo e le diatesi di base, ossia i terreni biochimici ed enzimatici di un organismo e della sua diversa predisposizione congenita e costituzionale, o acquisita, a presentare determinati tipi di manifestazioni patologiche.
Docente: Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz
Durata: 16 h
Nell’ambito delle lezioni del secondo anno verrà dato risalto alla trattazione degli apparati digestivo, genito-urinario e del sistema endocrino. Nel corso di esse saranno prese in esame le diverse fasi relative al processo di digestione, oltre alla fisiopatologia dell’emuntorio renale, della minzione e dell’erezione, con illustrazione di alcune patologie disfunzionali relative. Tale contesto risulterà favorevole alla presentazione di alcune moderne tecniche di approccio chirurgico mini-invasivo, per la cura delle principali patologie interessanti i distretti citati. Oltre a dettagliare la funzione regolatoria dell’ipofisi, saranno presi in esame alcuni quadri clinici relativi a patologie disendocrine e, inoltre, illustrate le principali patologie disendocrine.
Docente: Prof. Andrea Tasca
Durata: 14 h
L’Epigenetica dello stress si riferisce alla modificazione dell'espressione genica per fenomeni esclusivamente basati sull'impatto di stressor psicogeni che modificano il linguaggio personale anche in termini comportamentali.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 8 h
I “phytochemicals” sono componenti presenti nel mondo vegetale di vitale importanza per la salute umana e per la prevenzione. Il corso esplora i principali composti fitochimici presenti negli alimenti di origine vegetale, la natura e le proprietà degli alimenti funzionali e nutraceutici e include un approfondimento su specifici alimenti, come cereali, cacao, legumi, frutta e olio.
Docente: Prof. Luigi Di Camillo
Durata: 20 h
La PNEI è lo studio delle correlazioni tra gli assi del sistema nervoso centrale, periferico, endocrino-metabolico: questi complessi si intersecano modificandosi reciprocamente, seguendo logiche di estrema complessità, che nell'accezione migliore permettono un equilibrio perfetto, ovvero perturbazioni severe psico-organiche che possono sfociare in patologie croniche e degenerative.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 16 h
Il corso di secondo livello di “Fondamenti di Fisica” esplora gli elementi di base della Termodinamica, quali: la temperatura e il calore, l’energia interna, il primo principio della termodinamica e le sue applicazioni, incluse le applicazioni ai gas ideali o perfetti, gli stati di aggregazione della materia, il secondo principio della termodinamica e l’entropia.
Il corso, inoltre, include un approfondimento sull’inquinamento elettromagnetico e i sistemi di autodifesa indicati da W. Tiller.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 12 h
Durante il corso di secondo livello di “Biofisica”, si mette in luce il ruolo della regolazione nella salute e nella malattia, si esaminano nozioni base riguardanti le diverse interpretazioni della biofisica, la materia biologica, il potenziale di membrana, l’omeostasi, lo stato d’equilibrio e lo stato stazionario, i livelli gerarchici nei sistemi biologici, la cibernetica e le funzioni biologiche, il sistema di regolazione di base, la regolazione e la salute e, infine, la reazione di stress.
Il corso include un approfondimento sulla struttura dell’acqua e la funzione dell’acqua nei sistemi biologici.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 12 h
Durante il corso di “Elementi di Biologia Quantistica” vengono affrontati le seguenti tematiche: l’alba della biologia quantistica da Bohr, Jordan, Schrödinger, Szent-Györgyi a DeVault‐Chance; l’analisi di particolari fenomeni, quali l’azione enzimatica, la fotosintesi, la magnetoricezione negli uccelli, la percezione degli odori e le mutazioni del DNA; il controllo delle reazioni chimiche a distanza, in particolare, i segnali elettromagnetici di alta frequenza (fotosintesi) e di bassa frequenza (salti quantici dei moti orbitali degli elettroni all’interno del DNA); le reazioni chimiche e il ruolo del calore, il legame peptidico e lo stato di transizione; il collagene e la collagenasi; gli enzimi come stabilizzatori dello stato di transizione; le nano macchine e i movimenti molecolari; l’“effetto tunnel” e i fenomeni di coerenza in meccanica quantistica; il ruolo degli enzimi. Il corso include un approfondimento sui fenomeni di biologia molecolare nella visione di Tiller.
Docente: Prof. Massimo Sperini
Durata: 4 h
La lezione di “Ascolto attivo” esamina le caratteristiche fondamentali dell’ascolto, il concetto di ascolto attivo ed i relativi requisiti.
Di basilare importanza è la conoscenza dell’empatia, di intelligenza emotiva e lo sviluppo della comprensione dell’altro.
Vengono analizzati i gradi e gli stili di ascolto, le distorsioni all’ascolto, nonché i metodi per trasformare l’ascolto spontaneo in ascolto attivo ed empatico.
La lezione è corredata da test ed esercizi utili per valutare la propria capacità di ascolto, di accoglienza, di empatia e l’esistenza di eventuali personali chiusure.
Docenti: Dott.ssa Valentina Chiarappa e Dott. Gianfranco Migliorelli
Durata: 8 h
La Psiconaturopatia è una forma di integrazione tra psicologia, naturopatia, medicine naturali e tecniche olistiche, ossia una proposta di sinergia, nell’ambito della visione olistica mente-corpo-spirito. Questo approccio innovativo abbraccia la Psiconeuroendocrinoimmunologia e si fonda sull’idea che l’apporto di ciascuna disciplina è da tenere in considerazione, in senso globale, quindi olistico, per il bene del singolo paziente, poiché ognuno ha bisogno di qualcosa di diverso, essendo appurato ormai che ognuno è unico e irripetibile. Si risponderebbe così molto meglio alle necessità di prevenzione ai vari livelli di intervento e cura delle persone.
Docente: Dott. Ciro Aurigemma
Durata: 8 h
Per l'operatore naturopata conoscere la costituzione della persona è fondamentale al fine di individuare il terreno sottostante ai sintomi che vengono riferiti. La costituzione è legata direttamente al bagaglio genetico che ereditiamo dai nostri genitori e dai nostri nonni, ed è parte essenziale del nostro aspetto fisico e delle tendenze psichiche ed emozionali. In omeopatia si distinguono costituzioni di tipo carbonico, sulfurico, fosforico o fluorico, che sono riferite al corpo fisico, alle dimensioni emotive, allo psichismo della persona, al suo comportamento nella realtà quotidiana, al suo atteggiamento verso la Vita stessa. Poter discriminare la costituzione della persona che chiede aiuto al naturopata permette a quest'ultimo di stabilire un contatto empatico più profondo, foriero di consigli sul miglioramento dello stile di vita, nell'ottica di una prevenzione primaria e secondaria.
Docente: Dott. Francesco Oliviero
Durata: 8 h
Durante il corso di “Fitocomplementi e gemmoderivati” si entra alla scoperta dei gemmoderivati e della loro storia. Gli argomenti trattati sono: le differenze tra un gemmoderivato ed un fitoderivato tradizionale, i principali meccanismi dei gemmoderivati e cenni di sindrome biologica sperimentale e, infine, i principali rimedi gemmoterapici e loro funzioni.
Docente: Dott. Paolo Ospici
Durata: 16 h
Una volta acquisite conoscenze fondamentali relative agli oligoelementi e il terreno diatesico-predisposizionale secondo le esperienze cliniche del Dott. Menetrier e in relazione ai cinque movimenti della M.T.C., alle costituzioni della Medicina omeopatica e alle costituzioni classificate secondo il “Modello embriogenetico”, il secondo livello del corso “Oligoelementi e diatesi” include l’analisi della diatesi e di specifici protocolli di utilizzo degli oligoelementi nella pratica professionale quotidiana, nello specifico: protocolli per il soggetto iper-attivo, ipo-attivo, dis-reattivo, a-reattivo, in presenza di sindrome da disadattamento ipofiso-genitale, da disattamento ipofiso-pancreatica endocrina, da disadattamento ipofiso-pancreatica esocrina e protocolli di utilizzo in funzione alla stagionalità.
Docente: Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz
Durata: 16 h
È opinione comune tra i medici che l’omeopatia non abbia effetti biologici se non tramite l’effetto placebo. In realtà esistono in letteratura scientifica studi che ne attestano l’efficacia su un ampio spettro di patologie, fino ad arrivare alla stessa oncologia. L’efficacia di prodotti ultra-diluiti testata su linee cellulari tumorali è una chiara dimostrazione quanto ancora poco conosciamo dei meccanismi di funzionamento di altre metodiche.
Docente: Prof. Giovanni Frajese
Durata: 2 h
Il secondo livello di “Medicina Classica Cinese” consente di acquisire nozioni base relative alla fisiologia energetica delle tre energie insite nell’uomo (wei qi energia difensiva, ying qi energia nutritiva e wan qi energia costituzionale), allo Shen, ovvero l’energia del pensiero cosmico dal quale origina lo psichismo dell’Uomo, alle categorie degli agopunti e ai punti d’organo materico, psichico e di funzione ministeriale.
Docente: Carla Foglietti
Durata: 32 h
Durante il secondo modulo di Medicina Ayurvedica si tratteranno i temi della cosmogonia ayurvedica, la stretta interconnessione tra corpo-mente-spirito, le biotipologie Vita, Pitta e Kapha, i fattori costituzionali, il concetto di Agni, le qualità doshiche, il concetto di rifiuti e di tossina Asma.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 16 h
L’Iridologia è una tecnica di analisi che permette di valutare lo stato di salute globale di un individuo e di individuare l’origine di squilibri energetici-emuntoriali attraverso l’osservazione strutturale e cromatica delle sue iridi. Le iridi sono considerate una mappatura anatomica del corpo umano, che include organi, articolazioni, strutture ossee e ghiandole. Il corso si propone di fornire le conoscenze base di questo metodo di analisi anche attraverso lo studio della mappatura dell’occhio destro e sinistro ed esempi di analisi.
Docente: da stabilire
Durata: 16 h
Con la scoperta della Nutripuntura da parte del Dott. Patrick Véret circa 40 anni fa, si è aperto un nuovo orizzonte nello studio dell’essere umano e delle sue caratteristiche energetiche. La Nutripuntura permette di interpretare oltre alla dimensione energetica legata ai campi elettromagnetici anche la sua componente informazionale e attraverso specifici composti nutrizionali a base di oligoelementi in combinazione sinergica, permette di migliorare il flusso delle informazioni elettromagnetiche all’interno del corpo, eliminando innumerevoli blocchi, la cui persistenza può produrre inizialmente disturbi funzionali e con il tempo portare a vere e proprie patologie organiche.
A differenza dell'agopuntura, la Nutripuntura utilizza mezzi meno invasivi e soprattutto indolori. Essa, infatti, si serve di nutrimenti endocellulari, prodotti a base di oligoelementi che attraverso un'azione sinergica attivano la circolazione di informazioni elettromagnetiche indispensabili alla vita cellulare. I primi composti realizzati sono stati due complessi nutrizionali LIFASE e PROFASE conosciuti anche come NUTRI YIN e NUTRI YANG, in grado di equilibrare la polarità di tutte le membrane cellulari consentendo un immediato riequilibrio delle correnti vitali.
Docente: Dott. Gianfranco Caron
Durata: 4 h
I Rimedi floreali di Bach sono 38 soluzioni idroalcoliche che racchiudono l’informazione di un fiore, non i suoi principi chimici, bensì la sua energia sottile che si trasferisce all’acqua, per risonanza, al momento della preparazione. La frequenza energetica dei Fiori entra in risonanza con gli stati d’animo e le emozioni appartenenti alla natura umana, riarmonizzando la frequenza energetica della persona laddove è disarmonica. I Fiori sono uno strumento evolutivo in grado di favorire processi di profondo cambiamento e ristabilire il contatto fra l’anima e la personalità.
Il corso consente di esplorare la vita di Edward Bach, il suo pensiero filosofico e spirituale, le basi del suo sistema floreale e le diverse applicazioni, i 38 fiori e la loro preparazione.
Docente: Enrica Foderaro
Durata: 48 h
La Tecnica metamorfica, messa a punto da R. St. John negli anni 50, è un approccio verso la trasformazione e realizzazione del proprio potenziale.
Attraverso un semplice sfioramento sulla zona riflessa della colonna vertebrale, permette in modo non invasivo, di lavorare sul periodo formativo della vita, dal concepimento alla nascita.
Con un tocco leggero, si attira l’attenzione verso la sorgente primaria della vita, trascendendo presente, passato, futuro per collocarsi nel non tempo, connettersi al proprio io profondo e liberarsi da tutti quei blocchi che ostacolano la nostra crescita.
Docente: Dott.ssa Giovanna Orlando
Durata: 16 h
La Farmacognosia è la disciplina scientifica che si occupa dello studio dei prodotti naturali ricavati da sostanze vegetali. Il corso indaga dogmi e definizioni, include l’analisi dei principali costituenti chimici dei fitocomplessi e la descrizione delle principali piante utilizzabili nei vari organi ed apparati, quali il sistema respiratorio, digerente, fegato, genitourinario, SNC e SNN, immunitario, metabolismo.
Docente: Dott. Paolo Ospici
Durata: 20 h
Le lezioni del terzo anno saranno, in particolare, dedicate alla trattazione del sistema nervoso e di quello respiratorio. Oltre ad affrontare la separazione anatomica del sistema nervoso centrale e di quello autonomico e a considerare gli aspetti funzionali concernenti la progressione elettrica dell’impulso nervoso, sarà utile soffermarsi sulle caratteristiche dei diversi mediatori biochimici in campo e sulle interazioni di essi con i loro specifici recettori. Lo studio della dinamica respiratoria non può prescindere dagli aspetti anatomici relativi ai muscoli implicati, dalla struttura dell’albero polmonare e dai fenomeni fisici alla base di tale dinamica. È imprescindibile, infine, la trattazione della fisiopatologia degli scambi gassosi con accenni ai quadri clinico-biochimici conseguenti e alle relative traduzioni sul versante ematologico. Sarà, per ultimo, dedicata attenzione agli organi di senso, alla loro connessione con il sistema nervoso centrale ed autonomo e ai principali quadri patologici sostenuti da patologie organiche o disfunzionali.
Docente: Prof. Andrea Tasca
Durata: 14 h
Il food packaging è il contenitore di alimenti pensato per mantenere intatte le proprietà del prodotto dal momento in cui viene confezionato al momento in cui viene consumato. La scelta dell’imballaggio non può prescindere da un’attenta analisi del materiale, che non dovrebbe in nessun caso rilasciare sostanze nocive. Il corso include lo studio di biopolimeri e bioplastiche e illustra i packaging innovativi del III millennio.
Docente: Prof. Luigi Di Camillo
Durata: 15 h
La lezione di “Gestione del colloquio” analizza le caratteristiche del colloquio d’aiuto in particolare per ciò che attiene alle differenze con altri tipi di colloquio (conversazione, discussione, intervista, interrogatorio, discorso, confessione, ecc.).
Viene approfondito il concetto di ascolto attivo calato nell’effettuazione pratica del colloquio d’aiuto, i comportamenti corretti e scorretti nella gestione del colloquio (la dinamica del colloquio, le interazioni, l’induzione e la risposta indotta, gli atteggiamenti impliciti, ecc.), l’importanza delle domande.
Vengono, inoltre, esaminate le tecniche di gestione del colloquio professionale, quali: la risonanza, la restituzione/rispecchiamento empatico, la parafrasi, la riformulazione.
La lezione è corredata di esercizi e simulate utili per la comprensione e la valutazione dei tipi di risposta utilizzati in un colloquio.
Docenti: Dott.ssa Valentina Chiarappa e Dott. Gianfranco Migliorelli
Durata: 8 h
Il secondo livello di Psiconaturopatia fornisce le conoscenze base della metamedicina, della medicina della Nuova Era, dell’EFT e delle pratiche di meditazione, illustrando come poterle applicare nell’ambito di un approccio integrato che considera l’individuo nella sua totalità. Il corso include delle sessioni pratiche di consulenza Naturopatica Psicoenergetica.
Docente: Dott. Ciro Aurigemma
Durata: 8 h
Durante il terzo modulo di Medicina Ayurvedica si tratterà il tema delle patologie legate alla alterazione dell’impostazione per interessamento dei dosha, ojas, ama e dathu. Si centrerà l’attenzione sulla interazione ambiente, stili di vita, nutrizione e sui meccanismi di correzione degli stessi per raggiungere l’equilibrio. Si affronteranno le metodiche legate al suono, vibrazioni, colore, tatto-contatto e soprattutto tecniche meditative per il raggiungimento di una pacificazione, che è base del processo evolutivo.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 16 h
La Nutrigenomica è la scienza che studia l'effetto degli alimenti sulla funzionalità genica, sul corretto funzionamento dei geni, ovvero le disfunzioni possibili con ricadute dismetaboliche e/o proinfiammatorie.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 8 h
Il Feng Shui si può definire “un sapere” tra arte e scienza volto alla ricerca dell’equilibrio energetico tra uomo e ambiente. Imparare ad utilizzare il Feng Shui significa riconoscere le energie presenti nella natura circostante, osservare come esse interagiscono con la nostra casa e con i suoi spazi interni. Lo Space Clearing è l’arte di fare spazio, di purificare e rivitalizzare le energie presenti negli edifici, è un percorso che ci rende maggiormente consapevoli del nostro rapporto con le cose, ci aiuta a selezionare ciò che è superfluo, ci permette di eliminare il disordine e contribuisce a fare più spazio, fisico e soprattutto mentale.
Docente: Arch. Pasquale Fonte
Durata: 16 h
La descrizione della lezione verrà aggiunta non appena possibile, per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci.
Docente: Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz
Durata: 16 h
Il terzo livello di “Medicina Classica Cinese” consente di acquisire nozioni base relative alle categorie dei punti dei sei livelli energetici quale rappresentazione del dolore fisico e della natura psichica del dolore e i relativi punti di suggerimento per l’eventuale trattamento, agli engrammi e alle proposte di disattivazione e riprogrammazione.
Docente: Carla Foglietti
Durata: 32 h
La Riflessologia Nutrizionale del corpo (Nutri-Riflessologia), attraverso il trattamento, ha la finalità di riportare l'individuo nel suo equilibrio originale. Ha tre proprietà: Diagnostica, Preventiva e Terapeutica. Non è una tecnica diagnostica di tipo clinico come la semeiotica medica, al contrario è rivolta a ricercare dei particolari segnali preallarme dello squilibrio energetico, sui punti riflessi del piede e anche del corpo. È una tecnica preventiva consente all’operatore di intervenire riequilibrando, l’aspetto non solo fisico ma anche emozionale della persona, mettendo in armonia il funzionamento dei vari organi ed apparati.
Tale metodo riflessologico innovativo integra alcuni principi della Nutripuntura, in particolare delle «Correnti Vitali», che inserite nella stimolazione di particolari settori del piede, delle mani, del viso, del corpo si possono modulare le correnti vitali attivando ulteriormente la dinamica energetica degli organi ed apparati. Il corso è rivolto agli operatori della sanità, del benessere, della prevenzione, dell’anti aging e agli educatori alla salute per la persona.
Docenti: Dott. Gianfranco Caron e Daniela Rompietti
Durata: 16 h
La Nutripuntura può essere definita un metodo naturale per sostenere la vitalità psicosomatica, l’autoregolazione e la comunicazione cellulare attraverso un approccio informazionale.
Allo stato attuale la Nutripuntura utilizza 38 diverse formulazioni di oligometalli, realizzate in piccole compresse masticabili, in grado di interagire su 33 sistemi d’organo, tenendo conto della diversità tra la donna e l’uomo, e di due formulazioni adatte al riequilibrio generale, denominate lifase e profase, detti anche nutri yin e nutri yang.
L’impiego della Nutripuntura si avvale di due metodologie. La prima, più semplice, detta associativa, in cui si usa lifase e profase in associazione ad altri complessi di oligometalli specifici per organi o sistemi (meridiani). La seconda, più complessa, utilizza la somministrazione in serie di cinque tipi diversi di oligometalli in sequenza progressiva, in grado di trasmettere all’organismo un’informazione più profonda, in armonia con le leggi della circolazione delle energie e con la legge dei cinque elementi. Essi agiscono sul substrato elettromagnetico dell’organismo e in alcun modo nel settore biochimico proprio della comune farmacologia.
La Nutripuntura offre senza dubbio una notevole possibilità di intervento finalizzata al riequilibrio funzionale e metabolico dell'organismo e può essere a tutt’oggi considerata una metodica di regolazione rivolta al sistema psico-neuro-endocrino-immunologico per il benessere e la salute.
Docente: Dott. Gianfranco Caron
Durata: 8 h
Questo secondo modulo relativo alla natura, le proprietà e l’utilizzo dei Fiori di Bach analizza i rimedi floreali nelle diverse fasi evolutive della vita; esplora la relazione umano-animale, le modalità di applicazione dei Fiori nelle diverse fasi evolutive di cani e gatti appartenenti ad un sistema familiare. Il corso include un’analisi comparta dei rimedi floreali, indicazioni per condurre una seduta di Fiori di Bach e trattazione di casi.
Docente: Enrica Foderaro
Durata: 48 h
La Kinesiologia Quantistica è una disciplina di indagine interiore che origina da teorie molto antiche e si rivela essere prettamente pratica. Essa arriva in profondità ed è uno dei modi migliori per parlare con il corpo, decodificandone il suo linguaggio, in quanto terreno di risonanza per i segnali energetici ambientali. La Kinesiologia ci fornisce esatte informazioni circa i campi di disturbo dell’equilibrio globale dell’organismo, verificandoli attraverso test muscolari e, soprattutto, permettendo l’apporto di correzioni tese al recupero dell’equilibrio dinamico. Il presupposto è che nell’organismo tutto ciò che è stato vissuto è già stato memorizzato: anche se nella memoria conscia abbiamo rimosso un’esperienza, il nostro organismo non l’ha dimenticata e possiamo entrare in contatto con essa ponendoci nelle opportune condizioni di comunicazione con il nostro corpo. L'obiettivo è quindi quello di individuare le memorie collegate con i conflitti irrisolti che risiedono nell'inconscio, e sciogliere tali memorie attraverso l'utilizzo di tecniche di liberazione emozionale molto semplici.
Docente: Dott. Francesco Oliviero
Durata: 16 h
La Radiestesia è costituita da un insieme di manifestazioni percettive di tipo sottile derivate dall’interpretazione dei movimenti di uno strumento radiestesico e dal punto di vista scientifico, è una tecnica mediante la quale vengono captate le onde emesse dai corpi. Il corso consente di acquisire la conoscenza approfondita delle dinamiche del fenomeno radiestesico, il contatto con e la programmazione del proprio sistema radiestesico, l’apprendimento delle tecniche di indagine radiestesica, l’uso di diversi strumenti radiestesici e di mezzi di supporto dell’analisi.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 8 h
La Cristallogia è un’arte che utilizza le pietre, i cristalli e l’energia che deriva dal loro colore, dalla loro forma, struttura e modalità di formazione, per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico della persona e riequilibrare i flussi energetici in entrata e in uscita dal corpo. Il corso consente di acquisire conoscenze precise sull’uso dei cristalli, le origini storiche del loro utilizzo come rimedi naturali, i principali cristalli e le loro caratteristiche mineralogiche, cromatiche, fisiche ed energetiche, la purificazione delle pietre e la loro programmazione, la lettura radiestesica dei principali punti chakra e le tecniche base di trattamento.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa
Durata: 8 h
Il corso di “Radionica e Campi di Torsione” riguarda le emanazioni vibrazionali generate dalle strutture geometriche, utilizzate dalle più remote civiltà ed oggi riscoperte da una branca della nuova fisica, i campi torsionali, ed il loro uso attraverso grafici e circuiti. In tali figurazioni geometriche sono presenti le informazioni frequenziali riequilibranti grazie alle quali l’organismo può ritrovare il suo equilibrio energetico. Il corso esplora la realtà delle oscillazioni elettriche, i campi e le onde elettromagnetiche, le quattro forze della Natura e l’ipotesi dell’Energia Vitale. Il termine “The Biofield Science”, risalente agli anni ‘90, raccorda tutte quelle che sono le ricerche inerenti alla medicina alternativa e complementare (CAM). Le tecniche della CAM si ispirano a diverse tradizioni e concetti orientali e occidentali per migliorare con tecniche “poco invasive” i flussi di energia del corpo. Il corso, inoltre, porta alla luce il potere dell’intenzione mentale, illustrando gli esperimenti di W. Tiller e le moderne teorie fisiche sull’interazione mente-materia.
Docente: Dott.ssa Valentina Chiarappa e Prof. Massimo Sperini
Durata: 16 h
Il corso di “Auricolo-stimolazione quantica” si propone di fornire le conoscenze teoriche e pratiche alla base di un approccio salutistico che mette insieme una nuova visione dell’Auricoloterapia, la Medicina Classica Cinese e l’Embriologia Emozionale di Claps, per mettere in luce i blocchi funzionali della persona a livello strutturale, del suo campo energetico e della psiche. Dopo alcuni cenni di meccanica quantistica in rapporto ai fenomeni biochimici, elettromagnetici, viene fornita una chiave di lettura della malattia da trattare su punti specifici del padiglione auricolare secondo i principi cardini della vecchia Auricoloterapia cinese e francese, integrati dall’uso di uno strumento quantistico innovativo che, attraverso degli specifici programmi, lavora a livello psichico, biochimico, elettromagnetico ed antinfiammatorio. Il corso include protocolli di trattamento di specifiche patologie.
Docente: Arch. Luigi Izzo
Durata: 16 h
Il corso esplora la disciplina regolatoria delle sostanze nutraceutiche, le quali, grazie al contenuto di particolari costituenti, è in grado di donare un effetto benefico su una specifica funzione dell’organismo. Esso include un’analisi delle norme giuridiche, dei nuovi Regolamenti CE nel settore Nutraceutico e dei “claims” nutrizionali e salutistiche.
Docente: Prof. Luigi Di Camillo
Durata: 5 h
La descrizione della lezione verrà aggiunta non appena possibile, per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci.
Docente: Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz
Durata: 6 h
La descrizione della lezione verrà aggiunta non appena possibile, per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci.
Docente: Dott. Massimo Citro
Durata: 4 h
Il corso di formazione per addetti al primo soccorso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per affrontare situazioni critiche dovute ad infortuni o malori. L’allievo acquisisce la capacità di allertare in modo corretto, chiaro ed esaustivo il sistema di soccorso, di riconoscere un’emergenza sanitaria e accertarsi delle condizioni psico-fisiche dell’infortunato grazie all’acquisizione di nozioni elementari di anatomia e fisiologia e di attuare interventi di primo soccorso consapevole dei propri limiti di intervento e dei rischi specifici dell’attività svota
Il corso include la consegna dell’attestato.
Docente: Alfa Italia Group
Durata: 12 h
Naturopatia Psicoenergetica?
Compilando il modulo contatti ottieni anche la possibilità di scaricare una brochure digitale con maggiori informazioni sulla Naturopatia Psicoenergetica!
Inizia il tuo percorso con l'Accademia Quantica oggi stesso
Più di 500 ore annue di insegnamento e tirocini con ottime aule in sede e dirette online per chi segue a distanza.
Sempre presenti nella tua area studente, oltre le dispense che ti mandiamo personalmente noi ed i materiali cartacei che puoi scaricare direttamente.
Con tutte le lezioni ed i tirocini organizzati, sempre aggiornato.
Gruppo Telegram dedicato per la tua classe che potrai usare sia per chiedere informazioni sulla didattica sia per stringere amicizie e crescere professionalmente con i tuoi compagni di corso.
Partecipa alle attività organizzate dall’Accademia Quantica, con cene, incontri, seminari e serate cinematografiche.
Prima ripetizione della lezione già frequentata gratuita. Dalla seconda volta, possibilità di ripetere ad un prezzo speciale.
Offerto a prezzo speciale per i nostri diplomati.
Sempre attivo il numero di cellulare per ricevere supporto da parte del nostro team.
Domande più frequenti
Vi invitiamo a scaricare la brochure digitale ottenibile compilando il modulo contatti per maggiori informazioni sulla natura del corso e gli ambiti applicativi.
Il corso si terrà in via di Tor Pagnotta 94, 00143, Roma, ma è seguibile anche online tramite diretta Zoom o in differita tramite registrazioni.
Sì, ogni lezione e tirocinio supervisionato ha la diretta online su Zoom; la registrazione viene successivamente salvata nell’area studenti.
Naturopatia Psicoenergetica?
Compilando il modulo contatti ottieni anche la possibilità di scaricare una brochure digitale con maggiori informazioni sulla Naturopatia Psicoenergetica!