I docenti dell’Università Popolare Accademia Quantica

Foto profilo di Maria Grazia Albanese docente dell’Università Popolare Accademia Quantica

MARIA GRAZIA ALBANESE
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato”.
Consulente di Relazione d’Aiuto e del Benessere Integrato, Antroposofa, esperta in Astrologia e Tarocchi, ricercatrice in Astrosofia.
Fiduciaria della Società Antroposofica Universale Italiana. Conduce una rubrica radiofonica settimanale dal titolo “Una finestra sulla Scienza dello Spirito”. Tiene conferenze e seminari sul lavoro interiore attraverso la visione Antroposofica.

Conduttrice per 35 anni di una trasmissione bisettimanale, “II Sentiero e l’Astrologia”, sull’emittente Telestudio, riguardante il lavoro interiore e il processo d’individuazione. Porta avanti tuttora trasmissioni radiofoniche su YouTube.
Per tre anni partecipa alla trasmissione su Rai tre “Cominciamo bene” come ospite fissa con contratto Rai e divulga informazioni sulla Scienza dello Spirito.

Foto profilo di Ciro Aurigemma docente dell’Università Popolare Accademia Quantica

CIRO AURIGEMMA
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Consulente del Benessere Integrato. Docente di materie psicologiche presso l’Università Popolare Accademia Quantica a Roma dal 2017, per la formazione di operatori e consulenti del benessere e di relazione di aiuto. Membro del Comitato Scientifico dell’APROBENI Associazione operatori del benessere.
Laureato in Psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma, segue corsi e seminari in Germania. Ha approfondito ulteriormente i suoi studi al CEU, Scuola Integrata di Neuropsicofisiologia di Roma. Delegato Lazio AVI, Associazione Vegetariana Italiana dal 2002 ad oggi.
Conferenziere, esperto di emisferi cerebrali, conflitti interiori e blocchi.
Ideatore della Psiconaturopatia, ospite in varie trasmissioni tv, radio e pubblica numerosi articoli divulgativi e video.

Dott. Gianfranco Caron

GIANFRANCO CARON
Insegna nel percorso di  “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia e in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Ha conseguito un diploma Universitario in Isteroscopia, oltre a diplomi in Omotossicologia, Elettro Ago Puntura secondo Voll e in Medicina Funzionale del Dr. Helmut Schimmel. Da oltre 10 anni utilizza la Nutripuntura come tecnica complementare basata sulla PNEI, ha una formazione continua in Nutripuntura con il Dr. Patrick Véret dal 2001 e ad oggi è il massimo esponente per la Nutripuntura in Italia.

Foto profilo di Valentina Chiarappa docente dell’Università Popolare Accademia Quantica

VALENTINA IVANA CHIARAPPA
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Economista, Master post-laurea di II livello in Teoria Generale delle Scienze Fisiche, Amministratore Unico di Quantica Formazione s.r.l., ideatrice della disciplina “Consulenza del Benessere Integrato”, presidente e direttore didattico dell’Università Popolare Accademia Quantica APS.
Fondatrice e presidente dell’Associazione di categoria Professionale APROBENI (Associazione Professionisti del Benessere Integrato), membro associato del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile).
Autrice dei testi: La Tecnologia delle Biofrequenze (Anima Edizioni, 2010) e Le Origini dell’Universo (Andromeda Edizioni, 2016). Effettua da anni attività giornalistica e divulgativa prevalentemente scientifica su numerose testate e riviste nazionali, ha intervistato i più noti scienziati e ricercatori di calibro nazionale ed internazionale, responsabile Ricerca e Sviluppo e Supervisione di prodotti editoriali multimediali, tra i quali il documentario cinematografico Un Altro Mondo.
È divulgatrice scientifica delle scoperte del fisico italiano Massimo Corbucci. È consulente nel campo del Benessere Integrato e delle metodologie vibrazionali, docente di corsi di formazione professionali accreditati, conferenziera.

MASSIMO CITRO
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Scrittore, storico e sceneggiatore, lavora come medico e psicanalista a Torino. Dottore in Medicina e Chirurgia, specialista in Psicoterapia. Dottore in Lettere Classiche a indirizzo storico. Autore di saggi letterari e scientifici. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), dirige l’Istituto di Ricerca “A. Sorti”. Ha pubblicato: Gli Dèi e i Giorni (Ecig, 2003, con prefazione di Marco Columbro); Vietato studiare (Macro Edizioni, 2008, con prefazione di Gabriele Mandel); The Basic Code of the Universe (Inner Traditions, Rochester, USA, 2011, con prefazione di Ervin Laszlo), Co-autore, con Masaru Emoto, de La Scienza dell’Invisibile (Macro Edizioni, 2011).

Dott. Massimo Corbucci

MASSIMO CORBUCCI
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza”. Ha collaborato con il GSI di Darmstadt (Germania) e con il CERN svizzero ed è il fisico che ha proposto una teoria alternativa al “meccanismo di Peter Higgs” nel conferimento della MASSA alle particelle, teoria da lui denominata Vuoto Quantomeccanico. È autore della Nuova Tavola Periodica dei 112 elementi chimici. Autore di varie pubblicazioni di fisica nucleare.

Walter Culicelli botanica

WALTER CULICELLI
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Naturalista, zoologo, fotografo, ambientalista, esperto di Botanica e di tracciabilità nel settore alimentare. Autore di diverse pubblicazioni e documentari naturalistici. Collabora con numerosi Enti e Associazioni. Dal 1986 è responsabile interno HACC e Responsabile del riconoscimento Botanico presso un’Azienda Alimentare nel settore Integratori Alimentari e Liquori.
Dal 1985 si occupa della progettazione, creazione e gestione volontaria dell’Orto Botanico Flora Ernica di Collepardo, Oasi del WWF Italia.
Dal 1995 ha ottenuto diversi incarichi come docente di Botanica e riconoscimento piante, Silvicoltura, Progettazione Botanica e di materie a sfondo naturalistico e turistico-naturalistico presso l’Istituto Agrario di Frosinone, l’Accademia delle Arti Erboristiche Centro Studi e Ricerche e alti enti e associazioni private.

Prof. Luigi di Camillo

LUIGI DI CAMILLO
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Agronomo, Fitopatologo specializzato presso l’Università di Bologna, ha proseguito gli studi presso lo stesso Ateneo conseguendo la Specializzazione in Chimica e Tecnologie Alimentari. Successivamente ha conseguito la Laurea in Biotecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Urbino. Ha approfondito lo studio delle specie botaniche e delle colture agrarie, nella difesa fitosanitaria e rispetto ambientale.
Biotecnologo agroindustriale, specializzato in tematiche agroalimentari con particolare riferimento ai prodotti funzionali e nutraceutici, al controllo qualità e certificazione ambientale, nonché sulla sicurezza alimentare. Docente in corsi per il rilascio di certificazione HACCP e SAB.
Conferenziere, autore di pubblicazioni, ha maturato una esperienza pluriennale nella docenza presso università e istituti di alta formazione.

Enrica Foderaro

ENRICA FODERARO
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Naturopata, Docente in Fiori di Bach, Operatrice del Benessere di Umani e Animali e Consulente della relazione felina. Pratica trattamenti Shiatsu e Massaggio, Linfodrenaggio, Cranio-Sacrale e Rilascio Somato emozionale, tiene corsi di Massaggio olistico e workshop tematici, conduce sessioni individuali e classi esperienziali di Mandala dei Fiori di Bach in varie regioni d’Italia. Ha iniziato il cammino nel mondo delle discipline olistiche nel 1999 come operatrice Shiatsu scuola Masunaga, ha conseguito il diploma in Naturopatia presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova e il Master in Sciences Naturopathiques presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles.

Carla Foglietti

CARLA FOGLIETTI
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Naturopata ed esperta in Medicina Classica Cinese, Massaggio energetico cinese Tuina, Auricoloterapia Cinese, Thetahealing, Kinesiologia Biointegrata IMeB, con una formazione specifica in Kinesiologia Applicata RIZA, Tecniche di Comunicazione Ipnotica, Regressione Progressiva e Riflessologia plantare. Docente e ricercatrice dell’Università UniSanPaolo. Formata presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Roma, si è occupata per 25 anni del settore agonistico/sportivo in qualità di Tecnico Nazionale di Atletica Leggera. Partecipa come docente ai corsi di Auricolo-Stimolazione Quantica e Medicina Classica Cinese in diverse città italiane, presta la sua collaborazione a psicologi nelle terapie antidolorifiche e per il supporto di problematiche psicologiche.

Architetto Pasquale Fonte

PASQUALE FONTE
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in Architettura all’Università “La Sapienza” di Roma, si occupa da molti anni di Feng Shui, bioarchitettura, geobiologia e ricerca sull’arte, per anni ha approfondito lo studio delle filosofie orientali integrandole alla propria professione di architetto. Cardine del suo lavoro sono l’attenzione per l’espressione artistica, il design e i materiali da costruzione nella loro funzione di armonizzatori dello spazio con antiche tecniche orientali per migliorare il flusso energetico degli ambienti. Docente senior, abilitato nella scuola “International Feng Shui Research Center” di Joseph Yu, ha perfezionato le sue conoscenze frequentando corsi e Master di specializzazione all’estero. Ha tenuto regolarmente conferenze, corsi e consulenze in Italia e all’estero presso strutture pubbliche e private.

Dott. Massimo Formica

MASSIMO FORMICA
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la specializzazione in Neurologia e Fitoterapia Clinica, il Master in Naturopatia e Psicoterapia Ipnotica, la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Integrata, oltre ad al Corso Post Lauream in Medicina Ambientale Clinica. È diplomato inoltre in Tecnica per la Consulenza del Benessere Integrato e specializzato in Medicina Ayurvedica.
Docente di corsi di Perfezionamento in Nutrizione, Fitoterapia Clinica e Medicina Ayurvedica Maharishi, relatore di numerosi seminari e autore e coautore di diversi libri, come “Esercizi trascendentali, La tecnica quattro per quattro”, “Meditazione ipnotica. Mindfulness”, e “Il sentiero tra le nuvole”.

Prof. Giovanni Frajese

GIOVANNI FRAJESE
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Medico specializzato in Endocrinologia e Malattie Dismetaboliche, ricercatore e Professore nei corsi di Medicina, Medicina dello Sport e Scienze Mediche Tecniche Applicate, in particolare sostanze naturali e meccanismi molecolari oncologici. È stato ricercatore confermato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso il Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Roma e Dirigente Medico di I livello presso l’Ambulatorio Specialistico Endocrinologico del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma e presso il Reparto di Breve Osservazione e Pronto Soccorso del Policlinico Universitario Tor Vergata.

Dott.ssa Antonietta Gatti

ANTONIETTA GATTI
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Biomediche. Ha insegnato Materiali Dentari, Biomateriali, Materiali Biomedicali, Bioingegneria dell’apparato Locomotore e ha ideato e diretto il Laboratorio dei Biomateriali all’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha tenuto seminari e didattica in molte Università Italiane e straniere. E’ stata membro di Commissioni Europee ed è consulente della Fondazione europea per la scienza. Ha scritto 300 articoli scientifici in giornali internazionali referenziati e 5 libri. Ha diretto progetti di ricerca nazionale ed europei e si impegna nella divulgazione nel campo delle nanopatologie e dell’inquinamento dovuto alle polveri sottili. Nel 2012 è stata nominata International Fellow delle Società di Biomateriali ed Ingegneria. È stata nominata consulente scientifico di tutte e 4 le Commissioni del Governo Italiano sull’Uranio Impoverito. Ha fondato con il Dott. Montanari laboratorio Nanodiagnostics di Modena. Ha ideato il Master per Nanobiodiagnosta Ambientale di cui è responsabile scientifico con il dott. Stefano Montanari. È Vicepresidente della Fondazione Nanodiagnostics.

Dott. Luigi Izzo

LUIGI IZZO
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Docente e Ricercatore dell’Università UniSanPaolo, esperto in Naturopatia, Omeopatia, Embriologia Costituzionale, Omotossicologia, Kinesiologia Applicata Kvar, Auricoloterapia Francese, Auricoloterapia Biocibernetica, Auricoloterapia posturale, Elettroagopuntura secondo Voll, Geobiologia. Partecipa in qualità di relatore a conferenze nazionali ed internazionali relative all’Architettura dell’Invisibile, la Medicina dell’Habitat e l’inquinamento degli ambienti e, come docente, a numerosi corsi di specializzazione per il settore tecnico e per il settore medico. Ha ideato il metodo dell’Auricolo Stimolazione Quantica, che insegna tenendo corsi in tutta Italia. Da alcuni anni si occupa della ideazione, progettazione e realizzazione di dispositivi quantici per il trattamento naturale e per l’ambiente.

Prof. Corrado Malanga

CORRADO MALANGA
Insegna nel percorso di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Ha prestato servizio presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa, in qualità di ricercatore confermato dal 1987 al 2017. Si è occupato di ricerca sulla sintesi e reattività di composti eterociclici, di reattività di composti organici del nichel, silicio, magnesio e alluminio, di nuove reazioni in chimica organica, legate all’ottenimento di composti di più alto valore aggiunto, mediante trasformazioni di functional group interconversion (FGI). Tali interessi hanno condotto alla pubblicazione di più di sessanta articoli su riviste internazionali di settore scientifico chimico. È stato docente presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Ateneo Pisano dei corsi di Chimica Organica, Chimica dei Composti Elementorganici e Chimica Organica Ecosostenibile (Green Chemistry). Si è inoltre interessato di Esobiologia, anche mediante tecniche di ipnosi regressiva ericksoniana. Ha studiato fenomeni di confine tra scienza e coscienza, spaziando dalla interpretazione della realtà definita virtuale, cioè modificabile, attraverso la Storia, il Mito e la moderna Fisica Quantistica. È autore di numerosi testi.

Gianfranco Migliorelli

GIANFRANCO MIGLIORELLI
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Operatore culturale, attore, speaker, regista teatrale e insegnante di dizione, fonetica e uso professionale della voce presso varie scuole, dove ha condotto anche laboratori teatrali per bambini.
Laureato in economia. Ha studiato recitazione presso il Centro Sperimentale del Teatro e il Corso di formazione e perfezionamento Professionale dell’Attore. Ha seguito stage formativi di teoria e tecnica della rappresentazione presso il Centro Teatro Ateneo dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Autore di manuali di dizione, di educazione della voce, libri di poesia e testi teatrali, alcuni dei quali già messi in scena. Ha scritto il manuale di dizione e fonetica “Conquistare con la voce” con prefazione di Enzo Garinei (ed. Amazon – 2016).
Vicepresidente dell’Associazione di Categoria Professionale nel Ministero dello Sviluppo Economico “Associazione Professionisti Benessere Integrato”. Collabora come docente con l’Università Popolare Accademia Quantica nella realizzazione di workshop formativi inerenti all’uso professionale della voce, all’interpretazione scenica, alle tecniche di comunicazione e relazione d’aiuto.
Come autore, regista e attore protagonista partecipa a diverse rassegne teatrali organizzate dal Municipio del Centro Storico di Roma.

Dott. Stefano Montanari

STEFANO MONTANARI
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in Farmacia presso l’Università di Modena. Autore di diversi brevetti nel campo della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia. Collabora con la Dott.ssa Gatti nell’attività di ricerca e nello svolgere un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie e l’inquinamento dovuto alle polveri sottili. Ha fondato con la Dott.ssa Gatti il laboratorio Nanodiagnostics di Modena di cui è stato Direttore scientifico. Autore di 7 libri in italiano, 3 in inglese e di numerose pubblicazioni scientifiche. Docente in master nazionali e internazionali.

Foto profilo di Francesco Oliviero docente dell’Università Popolare Accademia Quantica

FRANCESCO OLIVIERO
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Medico, specialista in pneumologia e psichiatria, esperto in medicina biologica integrata e in medicina centrata sulla persona. Docente dal 2021 presso l’Università Popolare Accademia Quantica.
Ha scritto vari libri, alcuni con la collaborazione di altri autori: “Benattia”, “Messaggio di una vita”, “Acqua e coscienza”, “Manuale del ben-essere”, “Biofotoni e Autoguarigione”, “Il segreto delle cellule sane”, “Epicard”, “Episcienza”, “Il test Kinesiologico Quantistico”.
Ufficiale Medico presso il Corpo di Sanità dell’Esercito Italiano dal 1977 al 2000.
Dopo la laurea ha iniziato un percorso di approfondimento di diverse medicine alternative, omeopatia, omotossicologia e discipline integrate, medicina tradizionale cinese, naturopatia, tecniche diagnostiche bioenergetiche e kinesiologia. Tiene con regolarità seminari in varie regioni d’Italia e all’estero. Riceve negli studi di Palermo e Bergamo.


GIOVANNA ORLANDO
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Medico, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, approfondisce la sua formazione in: Microbiologia, Patologia Generale, Criochirurgia, Psicosomatica e Psicoprofilassi Ostetrica, Medicina Estetica, Medicina Nutrizionale e Bioenergetica, Omotossicologia, Fitoterapia e Aromaterapia. Esperta e docente di Nutrizione ed intolleranze alimentari, Anatomia e Fisiologia, Biochimica, Agopuntura, Tecnica Metamorfica. Autrice di articoli di Medicina e Tecniche Naturali su riviste del settore, ha collaborato alla stesura, traduzione e pubblicazione di “Genetique” di M. Mussat, testo di agopuntura e genetica.

Dott. Paolo Ospici

PAOLO OSPICI
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Erborista figlio d’arte, attualmente gestisce l’Antica Erboristeria Romana SrL, erboristeria settecentesca sita nel centro di Roma. È tra i fondatori dell’accademia delle arti erboristiche, centro studi e ricerche per la quale insegna farmacognosia, gemmoterapia, sindrome biologica sperimentale, medicina quantistica, medicina tradizionale mediterranea. Collabora anche con diverse altre scuole ed enti di formazione in qualità di docente di fitoterapia. Coopera con Ippocrate.org per il progetto Origini per il quale svolge anche il ruolo di supervisore del gruppo piante e rimedi naturali.

Daniela_Rompietti

DANIELA ROMPIETTI
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Specializzata in discipline psicosomatiche, in riflessologia plantare, facciale e corporea. Ha conseguito il diploma di primo e secondo livello di Reconnective Healing, ha collaborato con vari medici nel campo della prevenzione. Ha approfondito i suoi studi sulle nuove correnti vitali della Nutripuntura, ha conseguito il Diploma professionale di Estetica, specializzandosi in linfodrenaggio secondo il Metodo Wodder, riflessologia plantare e aromaterapia.
Dal 1994 al 2004, si è occupata della gestione amministrativo contabile dell’azienda di famiglia “Gruppo Rompietti Viterbo”. Ha lavorato presso la A.S.L. Roma 2 nell’area amministrativa e di coordinamento.

Foto profilo di Massimo Sperini docente dell’Università Popolare Accademia Quantica

MASSIMO SPERINI
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Fisico, professore di elettronica e telecomunicazioni.
Si occupa dell’interazione tra campi elettromagnetici e sistemi viventi in tutti i suoi aspetti, dalle tecniche di misura, agli aspetti storici, alla modellistica. In questo contesto è Membro associato del CIRPS – Sapienza (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile – www.cirps.it), nelle sezioni tematiche BEM – Bioelettomagnetismo e Biometeorologia – coordinate dal professore Massimo Scalia.
Oltre a questa principale attività, il suo interesse è rivolto verso i ricercatori e la scienza di frontiera, argomenti su cui ha scritto articoli e libri. Dal 2015 è Docente presso l’Università Popolare Accademia Quantica.

Dott. Andrea Tasca

ANDREA TASCA
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in urologia presso l’Università di Padova, ha prestato servizio in qualità di assistente, docente e ricercatore presso la Clinica Urologica dell’Università di Padova. Ha proseguito la sua attività di ricerca e perfezionato la sua formazione all’estero presso numerose Università, come la Columbia University di New York e l’Harvard University di Boston.
Ha assunto ruoli di dirigenza in reparti specializzati ed è stato docente presso Scuole di Specializzazione di Urologia presso numerose Università Italiane. Ha conseguito molti titoli scientifici, è membro di diversi enti nazionali ed internazionali nel campo dell’urologia. È autore di 255 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, relatore di convegni nazionali ed internazionali ed è stato docente di 42 corsi nazionali ed internazionali. Ha eseguito oltre 1000 interventi di chirurgia urologica.

Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz

WILMER ZANGHIRATI URBANAZ
Insegna nel percorso di “Operatore e/o Consulente del Benessere Integrato” e di “Naturopatia Psicoenergetica”.
Laureato in Farmacia, ha conseguito il diploma di Erborista e ha perfezionato le sue competenze attraverso lo studio di Omeopatia e Prodotti Cosmetici. Esperto e docente in Fitoterapia, Oligoterapia, Aromaterapia, Farmacologia Omeopatica, Prodotti Cosmetici e Scienza dell’alimentazione. Autore di articoli a carattere tecnico-scientifico e normativo presso testate diffuse in ambito medico, farmaceutico e dei trattamenti non convenzionali. In qualità di Consulente, guida la persona nel ricostruire il proprio vissuto e individuare eventuali traumi fisici e/o emozionali, per suggerire cambiamenti nelle abitudini di vita, nell’alimentazione e integrazione.

×