Chi siamo

Simbolo del logo dell’Università Popolare Accademia Quantica
L’Università Popolare Accademia Quantica combina le ultime scoperte della ricerca scientifica con la saggezza degli antichi insegnamenti per formare professionisti del benessere nelle discipline quantistiche.

Nell’attuale momento storico di grandi cambiamenti che l’umanità sta vivendo, in cui è sempre più pressante la necessità di conoscere modalità di vita basate su un benessere personale inteso in senso globale, offriamo strumenti grazie ai quali poter perseguire l’evoluzione personale e sociale dell’individuo.

università popolare
accademia quantica
La nostra storia

L’Università Popolare Accademia Quantica opera dal 2011 e nasce dal profondo intento di trasmettere, per fini sia culturali che di formazione professionale, principi e discipline attinenti al moderno approccio quantistico.

Ideata dalla Quantica Formazione s.r.l., è socia della Società Italiana di Medicina (SIM) e membro associato del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile composto da 11 università italiane)

Ha creato discipline innovative come la “Consulenza del Benessere Integrato”, la “Naturopatia Psicoenergetica” e in collaborazione con la dott.ssa Antonietta Gatti ed il dott. Stefano Montanari il Master in “Nanobiodiagnostica Ambientale”.

A chi cerca una Verità più alta proiettando la conoscenza oltre gli illusori dogmi della mente separata.
Valentina Chiarappa

Il presidente dell’Università Popolare Accademia Quantica è la dott.ssa Valentina Chiarappa, autrice (La Tecnologia delle Biofrequenze, Anima Edizioni, 2010 – Le Origini dell’Universo, Andromeda Edizioni, 2016), esperta nel campo delle tecniche vibrazionali, nella Relazione d’Aiuto e nel Focusing.

Maria Grazia Albanese spiega la mente come strumento di coscienza durante una lezione all’Università Popolare Accademia Quantica
Corsi in sede o in diretta online

L’Università Popolare organizza corsi di durata biennale e triennale che formano la figura dell’Operatore del Benessere Integrato, del Consulente del Benessere Integrato e del Naturopata ad Indirizzo Psicoenergetico. I corsi vengono tenuti sia in aula sia online tramite diretta Zoom.

La diretta online viene sempre registrata e salvata nell’area studenti così da poter seguire a distanza o rivedere la lezione. Le dispense dei docenti vengono consegnate in classe o spedite direttamente da noi. Per quanto riguarda i materiali didattici, saranno inviati sul gruppo Telegram o direttamente scaricabili dall’area studenti.

Maria Grazia Albanese spiega la mente come strumento di coscienza durante una lezione all’Università Popolare Accademia Quantica
Offriamo tirocini assistiti

L’Accademia Quantica organizza regolarmente tirocini assistiti per aiutarti ad apprendere correttamente le parti pratiche del corso e chiarire ogni dubbio. Il nostro obiettivo è formare professionisti che abbiano confidenza e maestria nelle discipline e metodologie apprese.

Studenti che praticano il tirocinio di Radiestesia dell’Università Popolare Accademia Quantica
Attestato fac-simile del Consulente del Benessere dell’Università Popolare Accademia Quantica
Rilasciamo

Per ogni corso frequentato all’Università Popolare Accademia Quantica rilasciamo i nostri Attestati Professionali, oltre molteplici vantaggi per chi si associa.

Attestato fac-simile del Consulente del Benessere dell’Università Popolare Accademia Quantica
Sei interessata/o a scoprire i nostri corsi?
logo CIRPS
Logo Società Italiana di Medicina
Team
Foto di Valentina Chiarappa parte del team dell’Università Popolare Accademia Quantica

Direttore Generale e Risorse umane; Responsabile sviluppo del business; Amministratore unico

Valentina Ivana Chiarappa
Foto di Marco Ventrella parte del team dell’Università Popolare Accademia Quantica

Direttore Commerciale e Responsabile Amministrazione e Finanza

Marco Ventrella
Foto di Mirko De Vicariis parte del team dell’Università Popolare Accademia Quantica

Responsabile Marketing e Relazioni esterne; Project Manager

Mirko de Vicariis
Foto di Chiara Lucaroni parte del team dell’Università Popolare Accademia Quantica

Tutor didattico di stage; Responsabile Relazioni associati

Chiara Lucaroni
Foto di Serena Ciucci parte del team dell’Università Popolare Accademia Quantica

Responsabile di Peer Tutoring; Assistente responsabile Marketing

Serena Ciucci
Scopri di più
Cosa dicono di noi

Dopo diversi percorsi di consapevolezza cercavo un ulteriore percorso che potesse completare quelli già frequentati, cercavo un corso sulla conoscenza dei cristalli che potesse ampliare la mia già profonda conoscenza, ed è arrivato l'invito all'open day. Iscritta al primo anno per operatore integrato per il benessere della persona, attualmente in corso, trovo docenti con grandi competenze oltre che buona capacità di ascolto, chiarezza e grande spessore anche a livello personale. Scopro, giorno per giorno attraverso lo studio, contenuti ben argomentati e ben approfonditi, ottima la soluzione della piattaforma per il materiale messo a disposizione degli allievi. Massima disponibilità, e serietà professionale. Sia negli organizzatori che i docenti.

Tiziana58 anni, Palermo, Operatrice Olistica - Sta seguendo il corso di Operatore del benessere integrato

Ho cercato tante strade, incontrato molte persone e luoghi. Ogni strada risultava senza uscita o meglio dopo un po' cessava di esistere. Poi mi sono imbattuta in accademia quantica. Ho smesso di cercare e ho cominciato a trovare. Questo è il viaggio che mi ricondurrà all'uno, alla mia casa. Grazie.

Teresa61 anni, Laureata in Lettere - Sta seguendo il corso di Operatore del benessere integrato

Ho iniziato questo percorso formativo per crescita personale e per approfondire le mie conoscenze nel mondo olistico, in questa scuola ho trovato altissima competenza da parte di tutti i docenti e ottenuto molte risposte. Ho avuto l'opportunità di conoscere molte persone e costruire nuove amicizie. Ho imparato ad avere maggiore consapevolezza di me stessa. Il percorso non è ancora finito, ma se questo è solo l’inizio…sono felice della mia scelta

Silvia50 anni, Bergamo, Sviluppato IT - Sta seguendo il corso di Operatore del benessere integrato

Questo percorso è uno strumento validissimo per affinare la conoscenza di sé stessi.
La preparazione e la professionalità di chi vi opera sono garanzia di una formazione piacevole, arricchente e "spendibile" da subito nella pratica.
Personalmente lo trovo un completamento, dopo il percorso di Naturopatia, che consente di specializzarsi in discipline nell’ambito del benessere integrato.

MarilaRoma, Impiegata e Naturopata - Sta seguendo il corso di Consulente del benessere integrato

Considero il percorso formativo che sto seguendo presso l'Accademia, un potente, luminoso e innovativo strumento di Crescita Personale, Professionale, Umana e Culturale. Qualcosa in grado di trasformare la vita per il proprio, e, l'altrui, Benessere. Lo spessore umano, la capacità di Accoglienza, l'assenza di giudizio, la preparazione dei relatori, l'intensità e la passione nell'insegnamento della Direttrice Valentina, che mai si risparmia, sono solo alcuni, degli aspetti che mi hanno maggiormente conquistata. Mi sento estremamente Grata e Fortunata per questa scelta e la consiglio di cuore a tutti.

AmaliaPalermo - Sta seguendo il corso di Consulente del benessere integrato

Sto completando il mio secondo anno di studi all'Accademia Quantica e posso già dire che questo percorso, oltre che incrementare le mie conoscenze ad ampio raggio, continua ad essere un grande stimolo di evoluzione personale e spirituale; nonché sto sperimentando quanto sia reale l'approccio quantistico nella quotidianità, a partire da: pensiero, parola, intenzione e azione.
Inoltre, la gioia, la riconoscenza e la soddisfazione personale che costantemente sto provando, superano di gran lunga gli sforzi necessari e l'impegno richiesti da questo percorso.
Lo raccomando davvero a tutti coloro che desiderano approfondire la propria "esistenza" e che sentono il bisogno innato di fare qualcosa per rendere migliore questo mondo in cui viviamo a partire da sé stessi. Il tutto vissuto all'interno di una "grande famiglia" quale è l'Accademia Quantica.

Odille48 anni, Trento - Sta seguendo il corso di Operatore del benessere integrato

La ragione per cui ho iniziato un percorso con l'Accademia Quantica è stata quella di avere un titolo formativo riconosciuto come Operatore del benessere integrato. Quello che speravo di raggiungere era una formazione professionale, ma è stato un percorso che mi ha dato molto di più. È stato un vissuto profondo di crescita interiore e di evoluzione animica spirituale per me. Ora mi guardo allo specchio e non sono più quella di prima, ho ampliato la mia visione, ho imparato a riconoscere le mie maschere e a superare i miei conflitti…Un immenso Grazie di cuore al meraviglioso team dell’Università Popolare Quantica 🌹

MichelaLatina, Operatrice del benessere Integrato - Ha completato il corso di Operatore del benessere integrato

Consiglio vivamente alle persone veramente interessate a questo tipo di percorso, di iscriversi all'Università Popolare Accademia Quantica per la professionalità con cui ogni singolo iscritto viene seguito per ogni esigenza didattica e non solo, ma anche per l'umanità, l'accoglienza e la preparazione posseduta in primis dalla Direttrice Dott.ssa Valentina Chiarappa, dal Sig. Marco Ventrella e dall'intero corpo docente.

EmanuelaRoma - Sta seguendo il corso di Consulente del benessere integrato

Grazie al percorso che sto effettuando con i professionisti dell’Accademia Quantica sto realizzando il mio desiderio di integrare la mia formazione medica con aspetti assolutamente necessari per permettermi di avere una consapevolezza diversa della manifestazione della " malattia" e nello stesso tempo offrire più "strumenti di cura" che arricchiscono notevolmente la mia professionalità. Un ringraziamento a tutti i docenti e in particolare ai responsabili dell’Accademia, Valentina e Marco, che con estrema professionalità e passione ci seguono con attenzione e implementano continuamente il percorso formativo.

Chiara Sta seguendo il corso di Operatore del benessere integrato

Approfondire ogni materia per migliorare me stesso e la mia capacità di aiutare chi entra in contatto con me.

MatteoSta seguendo il corso di Consulente del benessere integrato

La ragione per cui ho iniziato il percorso formativo di operatore e poi di consulente del benessere integrato con l'Accademia Quantica è stata trovare una scuola valida e seria che certificasse e amplificasse il mio percorso formativo in campo olistico già iniziato da anni. Frequentandola ho scoperto che quello che conoscevo era una minima cosa rispetto a ciò che sto acquisendo durante questo meraviglioso, guidato percorso.

MichelaSta seguendo il corso di Consulente del benessere integrato
Visualizza tutte le recensioni
Sei interessata/o a scoprire i nostri corsi?
×