Il corso è pensato per chi voglia:
Sviluppare il proprio potenziale umano, accrescendo la propria consapevolezza e coscienza per agevolare una crescita personale, sociale e spirituale.
Apprendere strumenti e discipline seguendo un approccio quantistico che combini la saggezza degli antichi insegnamenti con le ultime scoperte nella ricerca scientifica del 21° secolo.
Esercitare fin da subito le tecniche pratiche apprese per favorire il mantenimento ed il ripristino dello stato di benessere dell’individuo.
Ottenere un titolo professionale nell’innovativa e originale disciplina della “Consulenza del Benessere Integrato”.
A differenza dell’Operatore del Benessere Integrato, il Consulente approfondisce le tecniche di Relazione D’Aiuto e la tecnica Radionica ottenendo maggiore maestria nella guida e nei trattamenti delle persone
Utilità dell’acquisizione dei titoli di Consulente del Benessere Integrato commisurata al fatto che si registra la sempre più frequente richiesta da parte dell’utenza di servizi di tipo socio-pedagogico, di supporto, di sostegno, di benessere naturale ed energetico inteso in senso globale (conseguenza dell’equilibrio fisico, mentale, emotivo, spirituale) che conducano ad una migliore qualità della vita e ad una consapevolezza superiore.
Per poter offrire servizi di tal genere, aventi una forte connotazione sociale, si evidenzia, dunque, la necessità di professionisti esperti appositamente formati ed altamente qualificati.
Il piano di studio
La specializzazione di Consulente del Benessere Integrato ha una durata annuale e si compone di 10 lezioni con cadenza mensile della durata di 16 ore ognuna.
Per poter accedere a questa specializzazione bisogna aver completato i due anni di Operatore del Benessere Integrato. Ogni mese (per 10 mesi all’anno) lo studente avrà due giorni di lezione, normalmente svolti il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e il monte ore sarà di 160 ore di lezione d’aula all’anno. Possibilità di seguire anche online tramite diretta Zoom.
A tale attività andranno aggiunte le ore dedicate dallo studente al tirocinio (svolto sia privatamente che tramite il supporto dell’Accademia), alla elaborazione della tesi di fine anno e a studi e ricerche che, sommate alle ore di aula, porteranno il monte ore del corso a 500 ore all’anno.
Note:
Il corso prevede, oltre alla formazione didattica fornita durante le lezioni e corredata da opportune verifiche mensili ed esami, attività di laboratorio, tirocini e stage.
L’attività del Consulente del Benessere Integrato non rientra tra le professioni sanitarie né tantomeno si sovrappone alle stesse, potendole affiancare allo scopo di giungere all’ottenimento di risultati sinergici.
Durata:
1 anno
🔸
Ore in formazione in aula:
160
🔸
Ore di tirocinio supervisionate:
Minimo 150 ore
🔸
Sede di svolgimento:
Via di Tor Pagnotta 94, 00128, Roma.
Possibilità di seguire online tramite Zoom
Insegnamenti
Cliccando sulla singola materia è possibile visualizzare descrizione, docente e ore relative.
Nel corso di “Radiestesia Professionale Avanzato 5” viene illustrato uno specifico protocollo di Radiestesia Attiva operante a livello spirituale finalizzato alla possibile acquisizione da parte del soggetto trattato di condizioni di calma interiore, chiarezza, pace, serenità. Il corso prevede l’esecuzione in aula del protocollo in oggetto.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 4h
Il corso di primo livello di Magnetismo Personale e Psicotronica si propone, a partire dalla struttura multidimensionale umana, dalle proprietà elettriche della cellula, dal biocampo magnetico, di chiarire la correlazione esistente tra i blocchi energetici e i disturbi, nonché il percorso storico che ha portato il Magnetismo umano, ovvero l’antica pratica dell’imposizione delle mani, a svilupparsi dagli insegnamenti del dottor Mesmer e della scuola dei magnetizzatori francesi fino a giungere alle attuali sperimentazioni.
Viene rilasciato materiale specifico affinché l’allievo possa svolgere il necessario addestramento nel periodo di tempo che precede il secondo livello del corso, per addestrarsi all’osservazione ed alla percezione del biocampo e per verificare sperimentalmente l’applicazione del proprio magnetismo.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 8h
Il corso di secondo livello di Magnetismo Umano, Personale e Psicotronica ha uno spiccato carattere pratico e si prefigge l’insegnamento delle tecniche concrete di magnetizzazione secondo la scuola francese, incentrate sui metodi per porsi in relazione con il cliente, per effettuare le imposizioni, i passaggi, le azioni a distanza, l’auto-trattamento e dei tipi di tecniche indicate in base al problema specifico. Vengono svolti esercizi pratici di applicazione a coppie.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 8h
Il corso di terzo livello di Magnetismo Umano, Personale e Psicotronica approfondisce ulteriormente la pratica delle tecniche proposte nelle due lezioni precedenti, esercitandosi su trattamenti individuali, di coppia ed a distanza.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 4h
Il corso di “Radionica Professionale Indagine” (di cui è propedeutico il corso “Radionica Campi di Torsione”), composto da una parte teorica e da una pratica, introduce la radionica strumentale e l’uso dei codici primi espressi in diverse basi numeriche. Dopo l’approfondimento degli elementi conoscitivi inerenti all’indagine radionica, vengono affrontate le diverse tipologie di indagine mirate all’individuazione delle deviazioni energetiche relative alle strutture sottili del soggetto, nonché all’identificazione delle cause fondamentali e complementari che determinano le alterazioni vibrazionali riscontrate. Durante il corso vengono effettuati esercizi pratici di indagine attraverso strumenti specifici.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Il corso di “Radionica Professionale Proiezione” (di cui è propedeutico il corso di “Radionica Professionale Indagine”) si propone di fornire gli apprendimenti necessari per la conoscenza della tecnologia di base dei diversi apparecchi e sistemi radionici utilizzati per l’effettuazione del trattamento. Vengono realizzati approfondimenti dei metodi di indagine radionica e viene illustrata la tecnica di elaborazione del trattamento radionico. Il corso include la conoscenza dei documenti con i quali l’operatore mantiene la relazione professionale con il cliente e il relativo criterio di custodia. Completano il corso gli esercizi pratici concernenti l’elaborazione del trattamento radionico.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 16h
Nel corso di “Radionica Professionale Perfezionamento” (di cui è propedeutico il corso di “Radionica Professionale Proiezione”) viene spiegato il metodo di creazione di rimedi vibrazionali grazie all’ausilio dei macchinari radionici e vengono esposte le linee guida della pratica radionica con illustrazione di esempi di indagine ed elaborazione del trattamento. Vengono, inoltre, descritti particolari proiezioni radioniche basate su tecniche specifiche non analizzate nei precedenti corsi di Radionica Professionale.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 8h
Nel corso di “Radionica Professionale Approfondimento” (di cui è propedeutico il corso di “Radionica Professionale Perfezionamento”) vengono trattati ulteriori strumenti e metodologie per completare la formazione sulla Radionica Professionale.
Docente: Valentina Chiarappa
Durata: 8h
Il corso di “Relazioni d’aiuto” forma il Professionista del Benessere Integrato nella teoria e le pratiche di comunicazione, ascolto attivo e metodi di colloquio strutturato. Il tutto finalizzato al sostegno dell’individuo, per condurlo verso il risveglio della Coscienza originaria oscurata dall’educazione standardizzata della società. Tale professionista date le sue competenze lavora sia con singoli utenti sia in gruppo, in studi privati, in collaborazione con figure sanitarie e in contesti più vasti come scuole, aziende, comunità essendo una figura sempre più richiesta per la risoluzione dei conflitti relazionali.
Docente: Valentina Chiarappa e Gianfranco Migliorelli
Durata: 32h
“I sogni sono come la schiuma delle onde, ci portano informazioni traendole dalle profondità del mare”.
Un terzo della vita la trascorriamo dormendo, nella scienza dello Spirito ciò è di grande importanza. Durante la notte il corpo astrale e l'Io si congiungono con il Sé Superiore e riportano, dopo questo viaggio notturno, delle impressioni, che si traducono in immagini e in simboli molto importanti per la vita dell'anima umana. L'ombra, che dovrà essere riconosciuta, si affaccia nei sogni, rappresentando i nostri bisogni nascosti che premono nell'essenza. Durante il corso, il sogno è inteso come chiave risolutiva nel percorso interiore.
Docente: Maria Grazia Albanese
Durata: 8h
“I mondi spirituali oggi cercano di entrare nello sviluppo terrestre, ma non lo possono fare se l’essere umano non prepara loro uno spazio con la meditazione. La meditazione è come uno spazio vuoto nel mondo fisico in cui le entità spirituali possono penetrare con la loro azione” (R. Steiner, 1921).
Con la meditazione si suscitano direttamente le forze dell'anima, le forze interiori si accendono stimolate da un determinato tema spirituale. La meditazione ci ridona il senso reale della vita, poiché ricongiunge il "sentire" oltre la corporeità dei sensi, verso la tersa luce del pensiero liberato dalla soggettività egoica istintiva.
Il corso include pratiche di respirazione, rilassamento, visualizzazione, concentrazione e vuoto mentale.
Docente: Maria Grazia Albanese
Durata: 8h
Il corso ha l’obiettivo di portare alla consapevolezza l’impatto che l’inquinamento ambientale ha sulla salute umana, quali sono le tipologie di polveri sottili e come riconoscere gli ambienti problematici e i sintomi delle nano-patologie. Una volta che le polveri sottili vengono inglobate da organi o tessuti, non ne escono più ed hanno un’alta probabilità di indurre patologie di origine prevalentemente infiammatoria.
Docente: Dott.ssa Antonietta Gatti e Dott. Stefano Montanari
Durata: 4h
L'epigenetica è il ponte genotipo-fenotipo, la modalità per cui tutto ciò che impatta su noi viene trasformato in qualcosa che può rinforzare o condannare la persona. Il corso mostra i percorsi molecolari della trasformazione, i benefici e rischi in relazione alla integrità del contesto di appartenenza.
Docente: Dott. Massimo Formica
Durata: 4h
La Kinesiologia Quantistica è una disciplina di indagine interiore che origina da teorie molto antiche e si rivela essere prettamente pratica. Essa arriva in profondità ed è uno dei modi migliori per parlare con il corpo, decodificandone il suo linguaggio, in quanto terreno di risonanza per i segnali energetici ambientali. La Kinesiologia ci fornisce esatte informazioni circa i campi di disturbo dell’equilibrio globale dell’organismo, verificandoli attraverso test muscolari e, soprattutto, permettendo l’apporto di correzioni tese al recupero dell’equilibrio dinamico. Il presupposto è che nell’organismo tutto ciò che è stato vissuto è già stato memorizzato: anche se nella memoria conscia abbiamo rimosso un’esperienza, il nostro organismo non l’ha dimenticata e possiamo entrare in contatto con essa ponendoci nelle opportune condizioni di comunicazione con il nostro corpo. L'obiettivo è quindi quello di individuare le memorie collegate con i conflitti irrisolti che risiedono nell'inconscio, e sciogliere tali memorie attraverso l'utilizzo di tecniche di liberazione emozionale molto semplici ed alla portata di ogni Operatore del Benessere Integrato della persona.
Docente: Francesco Oliviero
Durata: 16h
Il corso di “Elementi di Psicologia Integrata” mette in luce l’importanza dell’integrazione della Psicologia con diverse tecniche e scienze per la promozione della salute dell’essere umano, inteso come unità di mente, corpo e spirito. Il corso consente di acquisire precise conoscenze scientifiche sulla fisica dell’informazione, i principi della Neuro-psicofisiologia, la Psicologia olistica e transpersonale e la Psiconaturopatia.
Il corso prevede una sessione pratica affinché l’allievo possa essere protagonista di una simulazione di una seduta di consulenza del Benessere Integrato e Psiconaturopatia.
Docente: Ciro Aurigemma
Durata: 8h
Il corso prevede una didattica attiva con esercizi volti a gestire in positivo la tensione comunicativa senza trascurare il contatto visivo, la gestualità, la postura e i movimenti del corpo, la respirazione, il volume ed il tono di voce. La comunicazione rivolta al pubblico può avere una funzione informativa o una funzione espressiva. La funzione e l’organizzazione della comunicazione vengono definite sulla base delle caratteristiche del pubblico stesso.
Maturare la coscienza e conoscenza della propria voce è importante per rinforzare la propria autostima e, di conseguenza, per comunicare in pubblico in modo responsabile ed efficace.
Docente: Gianfranco Migliorelli
Durata: 8h
Inizia il tuo percorso con l'Accademia Quantica oggi stesso
Più di 500 ore annue di insegnamento e tirocini con ottime aule in sede e dirette online per chi segue a distanza.
Registrazioni video in alta qualità e materiali didattici scaricabili dalla tua area studente, oltre a dispense cartacee consegnate direttamente a lezione o spedite per chi frequenta a distanza.
Con tutte le lezioni ed i tirocini organizzati, sempre aggiornato.
Gruppo Telegram dedicato per la tua classe che potrai usare sia per chiedere informazioni sulla didattica sia per stringere amicizie e crescere professionalmente con i tuoi compagni di corso.
Partecipa alle attività organizzate dall’Accademia Quantica con: cene, incontri, seminari e serate cinematografiche.
Prima ripetizione della lezione già frequentata gratuita. Dalla seconda volta, possibilità di ripetere ad un prezzo speciale.
Offerto a prezzo speciale per i nostri diplomati.
Sempre attivo il numero di cellulare per ricevere supporto da parte del nostro team.
Conosci i nostri Professionisti
del Benessere Integrato
Scopri alcuni dei nostri studenti che si sono formati come Operatori e/o Consulenti del Benessere Integrato.
Domande più frequenti
Il corso si terrà in via di Tor Pagnotta 94, 00143, Roma. In futuro, la nostra intenzione è quella di tenere il corso in ulteriori sedi. Vi terremo aggiornati tramite il nostro sito web non appena ci saranno novità.
Sì, ogni lezione e tirocinio supervisionato ha la diretta online su Zoom; la registrazione viene successivamente salvata nell’area studenti.
Entrambe le figure sono parte del percorso formativo del Professionista del Benessere Integrato, il terzo anno come Consulente permette di approfondire le tecniche di Relazione D’Aiuto e la tecnica di Radionica ottenendo maggiore maestria nella guida e nei trattamenti delle persone.
consulente del benessere integrato?