Come Sviluppare un Talento Nascosto

Come Sviluppare un Talento Nascosto
Corso del dott. Ciro Aurigemma

Il talento è una capacità innata genetica e spirituale in una visione mente-corpo-spirito che può manifestarsi più o meno facilmente a seconda di fattori familiari e ambientali. Durante il laboratorio vedremo come esso si differenzia da semplici lati o caratteristiche positive di personalità e dalle passioni. Esploreremo, inoltre, se sono presenti blocchi consci o inconsci con test kinesiologico e tecniche olistiche.
Opzionale: Per chi ha frequentato il laboratorio, il docente offre la possibilità di approfondire il tema con un colloquio individuale a prezzo scontato focalizzato sulla rimozione dei blocchi dei talenti.
Questo laboratorio si collega in armonia con il percorso "Come Sviluppare la Tua Attività Olistica" per sfruttare i propri Talenti in maniera efficace e creativa nell'avviamento e sviluppo di una propria attività nel settore del benessere olistico.

Incontri del corso:
9 ottobre 2024 - 23 ottobre 2024
2
Incontri - 2 ore ciascuno

min 10
Descrizione dettagliata del laboratorio

“Il talento a un certo punto chiede di essere espresso, dopo una lotta interiore tra farlo o non farlo, per motivi consci e inconsci, infine si manifesta.

James Hillman, famoso allievo di Carl Gustav Jung, descriveva il ricordo del suo problema infantile (che io stesso ho avuto) di non riuscire a scrivere in una calligrafia leggibile agli altri. Ispirato da come egli diventò successivamente un affermato scrittore, ho capito, grazie alla mia intuizione, che ciò che lo bloccava (e mi bloccava) era il conflitto tra il far emergere o meno lo scrivere come talento, come comunicazione di qualcosa di profondo, di nuovo, di personale agli altri esponendolo al loro giudizio, reazioni, invidie, o apprezzamento, ammirazione o addirittura fascino.

Sapevo come sbloccare un conflitto interno, come Psicologo non avevo scuse, se rimandavo, i miei pazienti e amici mi facevano da specchio e rimandavano, trovando scuse. Mi misi all’opera nel risolvere il mio conflitto ed ora utilizzo un metodo di scrittura efficace per aiutare chi si rivolge a me ad avere maggiore chiarezza dei meccanismi psicologici, senza più conflitti con me stesso, accettando il mio talento comunicativo.

Il talento è una forza che vuole uscire, per un motivo che gli antichi chiamavano Daimon, anima, voce interiore, ora anche chiamato “il vero Sé”, da Jung e Assagioli.

Cosa distingue lo scrivere di tutti dall’esprimere un talento? Io ne ho uno a riguardo? Se si, perché non lo esprimevo fino in fondo? Ora è il momento?

Con la Psicologia è infatti possibile individuare se uno ha un talento, se lo reprime, se ha un conflitto inconscio tra esprimerlo o meno e rilasciare blocchi e conflitti fino a poterlo esprimere con soddisfazione, ricordando che non si tratta solo di talento artistico, ma può riguardare anche cose pratiche, come cucinare, lavori di bricolage, matematica o altro, ognuno ne ha uno o più di uno, da ricercare e riscoprire”.

Questo corso ti permette di scoprire i tuoi Talenti, distinguendoli dalle passioni, gli hobby e le caratteristiche della tua personalità. Identificherai, dapprima, i punti forti e i punti deboli, per poi trovare attraverso il test kinesiologico, i tuoi Talenti specifici, provenienti dall’anima e dal patrimonio genetico, ed, infine, liberarli dal blocco del talento, identificato dal dott. Ciro Aurigemma: un conflitto interiore tra il desiderio di esprimerli e tutto quello che ci ha impedito di farlo per gli errori della nostra educazione.

Per chi è interessato, dopo il corso, il dott. Ciro Aurigemma offrirà anche un colloquio individuale a prezzo scontato per esterni e studenti dedicato ai Talenti (gli studenti, inoltre, potranno valutare il percorso di 7 sedute con Ciro Aurigemma previsto nei programmi triennali, sempre ad un prezzo agevolato).

Vuoi scoprire i tuoi Talenti?
×